Giornata ricca di novità per il calcio italiano e internazionale. In attesa di conoscere le disposizioni governative per la ripresa di allenamenti e campionati, quest'oggi sono andate in scena diverse riunioni che hanno permesso di fare ulteriore chiarezza sul futuro.
Prima la UEFA ha dettato le linee guida per chiudere la stagione obbligatoriamente entro il 3 agosto, valutando anche la possibilità di cambiare in corso d'opera il formato delle competizioni: sempre più concreta, dunque, l'ipotesi di assegnare i titoli sportivi mediante playoff e playout.
E in secondo luogo, le componenti della FIGC hanno annunciato, dopo un'assemblea in videoconferenza, l'adozione di una delibera per l’estensione della stagione 2019/20 al prossimo 2 agosto.
Come ribadito più volte dal presidente federale Gabriele Gravina, l'obiettivo dei club di Serie A è quello di portare a compimento il campionato e le coppe nazionali, in modo da limitare gli ingenti danni economici che potrebbero essere causati dalla sospensione definitiva dei tornei.
Nenhum comentário:
Postar um comentário