Sono ora di grande ansia. Alex Zanardi lotta tra la vita e la morte dopo il gravissimo incidente in handbike. Tutta Italia (e non solo) ha la mente vicina a lui, dal mondo dello sport a quello dello spettacolo, e non solo. In tantissimi hanno voluto mandare messaggi di sostegno al campione paralimpico. Gianni Morandi: "Non abbiamo dubbi, tu ce la farai". Il Milan: "Siamo tutti al tuo fianco".
Daniela Zanardi: "Non lo lascio solo" - Daniela, compagna di una vita e moglie da 23 anni (il loro primo incontro risale a quando Zanardi correva in kart e in F3, dalla loro relazione è nato Niccolò), era al fianco dell'amore della sua vita anche quando Alex, nel 2001, si risvegliò dopo il terribile incidente in Germania: senza gambe e con una vita diversa. "Non lo lascio solo", ha detto. Anche questa volta. Lei, con la mamma di Alex e Niccolò, ieri ha aspettato l'esito dell'intervento alla testa di Alex. E così farà fino a quando non arriveranno ulteriori notizie. Se Alex si sveglierà, come in Germania 19 anni fa, a spiegargli cosa è accaduto sarà ancora Daniela. Nel 200i, già senza gambe, Alex chiese a Daniela: "Ma posso ancora morire?". Lei lo guardò con un sorriso: "No". Lui ricambiò: "Allora saremo capaci di affrontare anche tutto questo. Insieme".
Gianni Morandi: "Non abbiamo dubbi, tu ce la farai"Oltre a Vasco Rossi, anche Gianni Morandi ha voluto esprimere la propria vicinanza a Zanardi. "Caro Alex, noi siamo tutti con te. Non abbiamo dubbi, tu ce la farai!", e' il messaggio su Facebook del cantante.
Manuel Bortuzzo: “Alex mi chiamò quando rimasi paralizzato, si riprenderà la vita con la stessa fame di prima" - Manuel Bortuzzo, il nuotatore di Treviso che nel 2019 restò paralizzato a seguito di tre colpi di pistola alla schiena, ha raccontato la sua vicinanza ad Alex Zanardi davanti a questa nuova tragedia: “Ho imparato da lui a trarre positività dai drammi. Quando accadde a me fu tra i primi a chiamarmi e mi disse, ‘sappi che io ci sono’. Ogni volta che penso a lui penso ad un uomo grande e so che riuscirà ancora una volta a farcela, si riprenderà la vita con la stessa fame di prima”.
Federica Pellegrini: "Dai Alex, adesso devi mettercela tutta" - "Forza Alex... cazzo adesso devi mettercela tutta". Così la nuotatrice Federica Pellegrini, in una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram.
Charles Leclerc: "Lotta come sai fare! Sei un grandissimo" Tra gli sportivi è arrivato anche il messaggio del ferrarista Charles Leclerc: "Lotta come sai fare! Sei un grandissimo".
Atletica, Tamberi apre la stagione a Formia: 2,25 con dedica a ZanardiCon Alex Zanardi in testa. Gianmarco Tamberi (Fiamme gialle) apre la stagione a Formia con la misura di 2,25 al primo tentativo, prestazione ottenuta con rincorsa ridotta, a 9 passi, senza pubblico in tribuna, e in gara senza atleti del suo livello, quindi si può certamente considerare un debutto più che positivo. Il primatista italiano del salto in alto ha poi provato a oltrepassare 2,30, con un terzo tentativo mancato di poco. "Prima gara non male, considerato che saltavo con i nove passi... Forza Alex!", le sue prime parole a caldo.
Il Milan: "Forza Alex, siamo tutti al tuo fianco""Forza Alex, siamo tutti al tuo fianco!". E' il tweet che il Milan dedica ad Alex Zanardi.
Nenhum comentário:
Postar um comentário