I blucerchiati sono usciti sconfitti in cinque delle ultime sei gare casalinghe contro gli azzurri in campionato (1N), dopo che avevano perso solo una delle precedenti 13 al Ferraris (7V, 5N).
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Caprari, Kownacki. All. Giampaolo
Squalificati: -
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: -
Statistiche Opta
Napoli imbattuto da 13 match di Serie A contro la Sampdoria: 10 le vittorie (incluse tutte le ultime quattro), tre i pareggi. I campani hanno segnato 34 reti in questo parziale, 2.6 in media a partita.
I blucerchiati sono usciti sconfitti in cinque delle ultime sei gare casalinghe contro gli azzurri in campionato (1N), dopo che avevano perso solo una delle precedenti 13 al Ferraris (7V, 5N).
La Sampdoria ha segnato 55 reti in questo campionato, è dal 2007/08 che non fa meglio in una singola stagione di Serie A (56 gol).
La Samp ha raccolto 39 punti allo stadio Ferraris nel campionato in corso, solo Juventus (46) e Napoli (42) hanno guadagnato più punti in casa.
Il Napoli non vince da due giornate (1N, 1P): non inanella tre match di fila senza alcun successo in Serie A da febbraio 2016.
Il Napoli ha guadagnato 85 punti in questa Serie A, il suo record in una singola stagione nel massimo campionato sono gli 86 del 2016/17.
Il club campano ha interrotto contro la Fiorentina una striscia di 30 gare esterne senza sconfitte in Serie A (24V, 6N): la terza più lunga di sempre fuori casa, dietro a quelle di Milan (38 tra il 1991 e il 1993) e Inter (32 tra il 2006 e il 2008).
Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (il Napoli, 28) e la seconda formazione - dopo il Benevento - che ne ha persi di più dopo essersi portata avanti (la Samp, 20).
Marek Hamsik, che nello scorso weekend è diventato il secondo giocatore nella storia del Napoli a raggiungere quota 100 reti in Serie A, ha segnato sette reti alla Samp in campionato, meno solo che contro Bologna e Palermo.
Fabio Quagliarella ha realizzato sei gol contro il Napoli in Serie A, incluso uno nel match d’andata. L’attaccante italiano non è però mai riuscito a segnare ai partenopei sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato.
Nenhum comentário:
Postar um comentário