domingo, 13 de maio de 2018

Roma-Juventus, il web bianconero: “Nessun biscotto all’Olimpico. E dateci Florenzi”


Tra relax e festa, i tifosi juventini preparano la trasferta capitolina: “Dopo anni non mi importa molto di questa partita. Ma andiamoci a prendere lo scudetto”


Grazie all’Inter non ci sarà nessun biscotto“. Il placido scorrere del finale di stagione si ferma di fronte alla voglia di festeggiare, il web bianconero sceglie tutto e subito in un Olimpico che fa da sfondo alla chiusura di un anno ricco di soddisfazioni: “Per la prima volta vedrò questo Roma-Juventus senza nessuna pressione“. Basta un punto per accontentarsi, tra Coppa Italia e campionato l’all in è servito in una settimana che ha riservato tanti applausi: “I ragazzi saranno stanchi dopo la finale contro il Milan, non possiamo chiedere di più alla squadra”.
Nonostante gli appelli di Allegri (“Quella contro i giallorossi è sempre una partita importante”), tra forum e social si rimanda a data da destinarsi l’aria di grande sfida: “Dopo anni non mi importa niente della gara contro la Roma. Mi accontento del minimo indispensabile”. Un punto, insomma, per fare felici tutti quanti tra flash e foto ricordo: “Possiamo fare festa noi e possono fare festa loro per la conquista della Champions. Tutti abbracciati, insomma, ma penso che a livello di spettacolo sarà una partita bruttissima”.
La matematica suggerisce un approccio cauto che potrebbe andar bene sia ai bianconeri che ai giallorossi: “Perché rischiare di prendere un gol in contropiede quando un bel pareggio sarebbe perfetto per tutti? Con la sconfitta dell’Inter loro non hanno più problemi, sono già in Champions”. Si prova a suggerire una bozza di formazione, con spazio per le seconde linee e la consapevolezza di non dover abbassare la guardia: “Spero che non metta Rugani su Dzeko, sarebbe un disastro. E sono sicuro che il mister dia un’occasione a giocatori come Bernardeschi e Szczesny”.
E poi c’è il mercato, con il nome di Alessandro Florenzi accostato a un futuro juventino: “Un gran bel giocatore, mi piace tantissimo”, le voci su un possibile accordo in estate cominciano ad accendere i desideri dei tifosi bianconeri. “Credo sia romanista fino al midollo ma se dovesse scegliere di seguire una carriera più soddisfacente, qui da noi troverebbe l’ambiente giusto”.


Roma - Juventus: i convocati e la probabile formazione dei bianconeri

Ecco i convocati e la probabile formazione della Juve per la sfida di campionato contro la Roma




Roma - Juventus: i convocati e la probabile formazione dei bianconeri
JuventusTwitter
La Roma scende in campo per la Champions, la Juve per lo scudetto. Di Francesco ospiterà gli uomini di Max Allegri, reduci dalla vittoria di Coppa italia contro il Milan. Vincere per Madama comporterebbe la vittoria matematica del titolo, mentre alla Roma basta solo un punto per ottenere la qualificazione definitiva per la Champions dell’anno prossimo.

Il tecnico livornese ha convocato tutta la rosa, eccetto Cuadrado: 
Buffon, Pinsoglio, Szczensy (portieri); Alex Sandro, Asamoah, Barzagli, Benatia, Chiellini, De Sciglio, Howedes, Lichsteiner, Rugani (difensori); Bentancur, Khedira, Marchisio, Matuidi, Pjanic, Sturaro (centrocampisti); Bernardeschi, Douglas Costa, Dybala, Higuain, Mandzukic (attaccanti).
Con il colombiano squalificato, Max Allegri ha deciso di convocare tutta la rosa, compreso Howedes che recentemente ha avuto un problema muscolare.
Da questa lista si può estrapolare una probabile formazione che Allegri potrebbe proporre dal primo minuto.
(4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala.


Roma-Juventus: probabili formazioni e statistiche


La Juventus ha ottenuto il successo in sei delle ultime nove sfide contro la Roma in campionato (1N, 2P), in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata ben cinque volte.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Alisson; FlorenziFazio, Juan Jesus, KolarovPellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, DzekoEl Shaarawy. All. Di Francesco
Squalificati: -
Indisponibili: Bruno Peres, Defrel, Karsdorp, Manolas, Strootman
JUVENTUS (4-3-3): SzczesnyLichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; KhediraPjanicMatuidiDybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Squalificati: Cuadrado
IndisponibiliHowedesChiellini

Statistiche Opta

La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A (80) – solo contro l’Inter (81), invece, la Juventus ha vinto più sfide che contro i giallorossi.
La Juventus ha ottenuto il successo in sei delle ultime nove sfide contro la Roma in campionato (1N, 2P), in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata ben cinque volte.
I giallorossi sono però imbattuti da tre incontri casalinghi contro i bianconeri in campionato, con due vittorie negli ultimi due – non inanellano tre successi interni di fila contro la Juventus dal periodo risalente al 1993-1995.
La Roma arriva a questa sfida dopo quattro successi di fila in campionato, non vince cinque partite di fila A dallo scorso novembre.
I bianconeri sono però imbattuti da 12 match in trasferta in A (10V, 2N): parziale nel quale hanno subito gol in solo quattro sfide.
Massimiliano Allegri, con i 91 punti raccolti in questo campionato, ha già eguagliato il suo record di punti alla guida di una squadra di Serie A (91: come nel 2016/17 e 2015/16 con la Juventus).
In caso di pareggio la Juventus sarebbe aritmeticamente campione d’Italia e la Roma sarebbe certa di un posto nella prossima Champions League.
Sfida tra le due squadre che hanno mantenuto la porta inviolata per più volte nelle ultime due stagioni in Serie A: Juventus 39 e Roma 30 (come il Napoli).
Daniele De Rossi ha realizzato tre gol contro la Juventus in Serie A, tutti all’Olimpico, incluso quello nell’ultima sfida interna (maggio 2017): solo al Chievo il capitano giallorosso ha segnato di più (quattro reti).
Gonzalo Higuaín ha segnato 16 reti in questo campionato, da quando è in Italia ha sempre realizzato almeno 17 gol in una singola stagione di A.

Nenhum comentário:

Postar um comentário