Il Genoa ha raccolto un solo punto nelle ultime sette sfide di campionato contro la Roma, frutto dell’1-1 nella sfida d’andata dello scorso 26 novembre.
Probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Under. Allentore: Di Francesco
Indisponibili: Defrel, Perotti
Squalificati:
Genoa (3-5-2): Perin; Pereira, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. Allenatore: Ballardini
Squalificati:
Statistiche Opta
Il Genoa ha raccolto un solo punto nelle ultime sette sfide di campionato contro la Roma, frutto dell’1-1 nella sfida d’andata dello scorso 26 novembre.
La Roma ha vinto tutte le ultime 11 sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A – 29 le reti segnate dai giallorossi nel parziale (2.6 in media a match).
Giallorossi a secco contro Fiorentina e Lazio: è da marzo del 1994 che la Roma non rimane tre partite di Serie A consecutive senza segnare.
Il Genoa ha mancato l’appuntamento col gol in sei delle ultime otto trasferte di campionato, parziale nel quale ha pareggiato tre volte 0-0.
Da quando Ballardini siede sulla panchina del Genoa (6/11/2017), soltanto la Juventus (sette reti) ha concesso meno reti dei rossoblù in Serie A (12).
Il Genoa ha subito il 71% dei gol in questo campionato (22 su 31) nei secondi tempi (percentuale record in questa Serie A), mentre la Roma ha segnato sette delle ultime otto reti in A proprio nella stessa frazione di gioco.
Il miglior marcatore del Genoa in questo torneo è Gianluca Lapadula con soltanto quattro gol realizzati (solo il Verona ha il miglior realizzatore con così poche reti).
Nella stagione 2017/18, Edin Dzeko ha una media gol di una rete ogni 150 minuti giocati in Champions League e di una rete ogni 184 in Serie A.
Alessandro Florenzi è andato a bersaglio in tutte le tre le gare di Serie A contro il Genoa disputate all’Olimpico.
Goran Pandev ha affrontato al Roma 20 volte in Serie A (con 10 sconfitte): contro nessun’altra squadra ha giocato più partite di massimo campionato.
Nenhum comentário:
Postar um comentário