L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la vittoria del Chievo per 2-1 nell’andata al Bentegodi.
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, Grassi, Everton Luiz, Viviani, Schiavon; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Squalificati:
Chievo (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Meggiorini, Inglese. Allentore: Maran
Indisponibili:
Squalificati: Bani
Statistiche Opta
L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la vittoria del Chievo per 2-1 nell’andata al Bentegodi.
È dal 6 gennaio contro la Lazio che la SPAL non riesce a segnare più di un gol in gare casalinghe di campionato, dopo che nelle precedenti tre allo stadio Mazza aveva sempre realizzato due reti a match.
Sette degli ultimi otto gol della SPAL in casa sono arrivati da palla inattiva, tre di questi su calcio di rigore.
Il Chievo ha sempre concesso gol nelle ultime 11 trasferte di campionato (25 reti incassate in totale) e ha perso tutte le ultime nove fuori casa (striscia negativa record per i veneti in trasferta in A).
La SPAL arriva da cinque pareggi consecutivi (tre 1-1 e due 0-0): l’ultima squadra a collezionarne sei di fila in un campionato di A è stato il Cagliari tra settembre e ottobre 2006.
Il Chievo ha segnato soltanto sei gol da palla inattiva: meno di tutte le altre squadre in questo torneo.
La SPAL è la formazione che ha realizzato il minor numero di reti col piede mancino in questa Serie A: soltanto quattro.
Tre ‘clean sheets’ in 11 presenze, con una percentuale di parate del 76% per Meret: il suo predecessore Gomis aveva ottenuto solo due ‘clean sheets’ in 21 partite, con il 68% di parate.
Alberto Paloschi ha trascorso cinque stagioni al Chievo tra il 2011 e il 2016, giocando 144 partite e realizzando 42 gol in Serie A.
L’ultima doppietta in Serie A di Roberto Inglese è arrivata proprio contro la SPAL nel match d’andata: da allora l’attaccante del Chievo ha segnato soltanto tre reti in 15 presenze.
Nenhum comentário:
Postar um comentário