È tempo di rinnovi in casa Napoli, a partire da Mertens e Zielinski, passando poi a Insigne e Gattuso. Ma De Laurentiis ha sicuramente voglia di cambiare qualcosa, dopo la brutta annata appena trascorsa, per ritornare a contendersi lo scudetto l'anno prossimo. Ma quali sono i giocatori che verranno esclusi dal progetto Napoli 2020/2021?
1. Arkadiusz Milik
Già da tempo ormai, si parla di Arkadiusz Milik in procinto di lasciare Napoli per ambire a qualcosa di più, soprattutto dopo l'ultima stagione deludente. La Juventus vede nell'attaccante polacco un ottimo rinforzo per l'anno prossimo. I discorsi per il rinnovo si sono complicati per due ragioni: la prima riguarda la clausola da inserire nel contratto, che Milik vorrebbe solo di 50 milioni ed il Napoli di 100; la seconda ragione riguarda a sorpresa Mertens, visto che il polacco chiede più spazio ed avrebbe lui stesso condizionato il rinnovo alla cessione o meno del belga che, alla fine, resterà.
2. Josè Maria Callejon
Callejon è in dirittura d'arrivo con gli azzurri. E’ stato bello ed a tratti anche bellissimo, c’è stato un tempo lungo e sospeso in cui, oltre quella barriera invisibile dell’ultimo uomo (avversario) il Napoli sapeva di avere Josè Maria Callejon. Il presidente De Laurentiis sta lavorando con l'agente del calciatore ma si intravede grande distanza fra le parti. Il 33enne ha molte offerte dall'estero, soprattutto dalla Spagna: sono interessate il Siviglia, il Valencia, l'Atletico Madrid ed il Real Betis.
3. Allan
Il feeling con il club, spezzato dopo lo stop al passaggio al Psg non si è mai ricomposto. Un malessere che ha accompagnato il brasiliano nell'ultimo anno e mezzo, alimentato dal mancato adeguamento contrattuale dopo il rifiuto del presidente alla cessione, una decisione che Allan ha vissuto come uno sgarbo e che ne ha condizionato i comportamenti, a volte scomposti.
4. Fabian Ruiz
Se l'affare Pjanic non dovesse andare in porto il Barcellona punterà su Fabian Ruiz. Secondo quanto riporta stamani Mundo Deportivo, infatti, è certo che il centrocampista non rinnoverà il suo contratto con il Napoli (che scade nel 2023), ed ora l'ex Betis è conteso dai blaugrana ma anche dal Real Madrid che lo segue da tempo.
5. Ghoulam
Il terzino sinistro del Napoli Ghoulam potrebbe essere ceduto nella prossima sessione di mercato. L’algerino infatti parrebbe non rientrare più nei piani societari dopo gli ultimi due anni trascorsi in infermeria. Voleva farsi trovare al meglio, a Dimaro è stato uno dei protagonisti. Ma niente di fatto, anche in questa annata ha messo piede in campo solo in 5 occasioni. L’ultima volta il 6 ottobre contro il Torino. A questo punto il Napoli starebbe pensando alla cessione. Diverse squadre sono interessate a lui, soprattutto la Fiorentina
Nenhum comentário:
Postar um comentário