Ci si avvicina sempre più alla ripartenza della serie A. Gli allenamenti collettivi potrebbero effettivamente ripartire il 18 maggio come da previsioni: a confermarlo è la 'Gazzetta dello Sport'. Di fatto si sono già registrati i via libera dei ministeri di Sport e Salute e quello, più timido, del Comitato Tecnico Scientifico. Ci si attende dunque un nuovo protocollo, approvato dal Governo e firmato dal ministro Spadafora.
Da definire una volta per tutte i "ritiri blindati" che le varie squadre dovranno affrontare. Si tratta di due settimane, in cui i giocatori si alleneranno insieme e poi dovranno sottoporsi a una sorta di autoisolamento domiciliare.
Che le parti si siano decisamente avvicinate lo confermano le parole di Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute: "Se l'epidemia resterà sotto controllo si aprirà di più, calcio compreso. La Federcalcio chiede di anticipare i tempi e a questo punto la mediazione andrebbe in questa direzione. La squadra e tutto lo staff saranno trattata come una grande famiglia che si mette in una specie di clausura".
Le varie squadre dovranno ora organizzarsi in questo modo: "Si apriranno le porte del centro sportivo, entreranno tutti i negativi, faranno gli allenamenti di squadra e dopo 15 giorni i dati epidemiologici ci diranno se si potrà fare un ulteriore passo. Così si può immaginare di tornare a giocare.
Nenhum comentário:
Postar um comentário