sábado, 5 de maio de 2018

Juventus-Bologna: probabili formazioni e statistiche

La Juventus è l’avversaria contro cui il Bologna ha sia pareggiato (48) che perso (70) più partite nel massimo campionato.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-2-1): BuffonCuadrado, Benatia, Rugani, Alex Sandro; MatuidiMarchisioKhedira; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri
Squalificati: Pjanic
Indisponibili: ChielliniSturaroDe SciglioMandzukicHowedes
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Romagnoli, De Maio, Masina; PoliCrisetig, Nagy; Verdi, Palacio, Orsolini. Allenatore: Donadoni
Squalificati:
Indisponibili: Helander, Gonzalez, Donsah, Pulgar, Dzemaili

Statistiche Opta

La Juventus è l’avversaria contro cui il Bologna ha sia pareggiato (48) che perso (70) più partite nel massimo campionato.
Il Bologna in particolare ha vinto solo uno degli ultimi 30 incontri di Serie A contro la Juventus (9N, 20P): 2-0 a Torino nel febbraio 2011.
I bianconeri hanno vinto 14 delle 17 partite giocate in casa in questa Serie A (1N, 2P), più di ogni altra squadra.
Il Bologna invece ha vinto solo una delle nove più recenti gare di campionato (3N, 5P).
Il 50% dei gol subiti dalla Juventus (11 su 22) è arrivato da situazioni di calcio piazzato, percentuale massima in questo campionato; per il Bologna però nove reti da palla inattiva, più solo di Chievo (sette) e Crotone (otto).
Il Bologna ha segnato il 26% dei suoi gol dalla distanza (10 su 38), la percentuale più alta in questo campionato; la Juventus ha concesso solo tre reti con tiri da fuori, nessuna formazione ne conta meno.
Cinque sconfitte su cinque per le squadre allenate da Roberto Donadoni in trasferta contro la Juventus in Serie A: un solo gol segnato a fronte di 17 subiti nel parziale.
Scontro tra specialisti: Paulo Dybala e Simone Verdi sono i giocatori che hanno segnato più reti su calcio di punizione diretto in questo campionato (tre per entrambi).
Simone Verdi ha partecipato attivamente a 18 gol in questo campionato (otto reti, 10 assist), l’ultimo giocatore del Bologna a fare meglio in una singola Serie A è stato Marco Di Vaio nel 2010/11 (21: 19 gol, due assist).
Gonzalo Higuaín, tornato al gol nell’ultima giornata, ha realizzato una doppietta nell’unico incontro giocato contro il Bologna allo Stadium in campionato.

Nenhum comentário:

Postar um comentário