sábado, 5 de maio de 2018

Milan-Verona: probabili formazioni e statistiche

Il Milan ha perso la sfida d’andata con il punteggio di 3-0: il Verona non ha mai battuto i rossoneri sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, BonucciMusacchio, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Squalificati:
Indisponibili: Conti, Biglia
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; A. FerrariCaracciolo, Vukovic, FaresRomuloCalvano, Fossati; Verde, Cerci, Matos. Allenatore: Pecchia
Squalificati:
Indisponibili: BianchettiValoti

Statistiche Opta

Il Milan ha perso la sfida d’andata con il punteggio di 3-0: il Verona non ha mai battuto i rossoneri sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato.
L’ultimo successo rossonero contro il Verona in campionato risale all’ottobre 2014: 3-1 al Bentegodi grazie all’unica doppietta in Serie A di Keisuke Honda.
A San Siro però il Verona non ha mai trovato il successo nella massima serie: contro il Milan 15 sconfitte e 11 pareggi, compresi quelli registrati nei due incontri più recenti.
Il Milan non trova il successo a San Siro in Serie A dal 18 marzo, in cui vinse proprio contro una squadra veneta (3-2 con il Chievo); da allora tre pareggi e una sconfitta, con un solo gol segnato.
I rossoneri inoltre hanno ottenuto solo due vittorie negli ultimi otto appuntamenti contro le squadre neopromosse nella massima serie (3N, 3P).
Il Verona ha perso le ultime sei partite esterne in campionato; nel parziale i gialloblù hanno subito almeno due reti ad incontro, segnandone solo una, proprio nel match più recente contro il Genoa.
Da inizio aprile i rossoneri hanno segnato quattro gol in Serie A: solo Verona e Bologna hanno fatto peggio in questo intervallo temporale (tre).
Quattro degli ultimi sei gol in campionato del Verona sono stati segnati su palla inattiva; dall’altro lato il Milan ha subito il 18% (sette su 39) delle proprie reti su calcio da fermo, la percentuale più bassa nel torneo in corso.
Patrick Cutrone è rimasto a secco di gol nelle ultime sei gare di campionato; nelle sei precedenti aveva segnato cinque reti.
Alessio Cerci – 29 gare di campionato e un gol in rossonero tra il 2015 e il 2016 – ha partecipato attivamente a tre reti nelle ultime quattro partite contro il Milan in Serie A (due gol e un assist).

Nenhum comentário:

Postar um comentário