domingo, 6 de maio de 2018

Chievo-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Tra le squadre presenti in Serie A in entrambe le ultime due stagioni, il Chievo è l’unica contro cui il Crotone ha sempre trovato la vittoria (tre successi su tre incontri).

Probabili formazioni

Chievo (4-3-3): SorrentinoCacciatoreBaniTomovic, Jaroszynski; Castro, RadovanovicHetemajGiaccherini, Inglese, Birsa. Allenatore: D’Anna
Squalificati:
Indisponibili: GobbiMeggiorini, Depaoli
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini. Allenatore: Zenga
Squalificati:
Indisponibili: Benali

Statistiche Opta

Tra le squadre presenti in Serie A in entrambe le ultime due stagioni, il Chievo è l’unica contro cui il Crotone ha sempre trovato la vittoria (tre successi su tre incontri).
In particolare il Crotone ha trovato il successo nelle due visite al Bentegodi in Serie A: 2-1 nello scorso campionato contro il Chievo, 3-0 a gennaio contro il Verona.
Il Chievo ha vinto una delle ultime 10 partite di campionato (3N, 6P): in questo intervallo temporale solo l’Udinese ha ottenuto meno punti in classifica (uno) – il Crotone invece ne ha conquistati 13.
I calabresi però hanno vinto solo una delle ultime sei gare esterne in Serie A (1N, 4P), proprio nell’ultima trasferta, contro l’Udinese.
Chievo (sette) e Crotone (otto) sono le due squadre che hanno segnato meno gol su situazioni di calcio da fermo in questo campionato.
I veneti hanno segnato il 48% delle proprie reti nell’ultima mezzora di gioco (15 gol su 31), la percentuale più alta nel torneo in corso.
Solo due gol di testa per il Crotone in questo campionato, meno di ogni altra squadra; il Chievo invece ha realizzato il 29% delle proprie reti con questo fondamentale (nove su 31), in percentuale meno solo del Cagliari (32%).
Roberto Inglese ha eguagliato il suo record personale di marcature in un singolo campionato di A: 10, come nel 2016/17.
Con una doppietta nell’ultimo turno di Serie A, Marcello Trotta è arrivato a quota sette reti in questo campionato, diventando così il capocannoniere del Crotone.
In grande spolvero l’attaccante classe ’92 Simy, il quale ha realizzato cinque reti nelle ultime cinque presenze in campionato – era rimasto a secco nelle 12 precedenti.

Nenhum comentário:

Postar um comentário