"C'è delusione, nelle due partite avremmo meritato la finale". E' visibilmente amareggiato Antonio Conte dopo l'1-1 al San Paolo che ha estromesso l'Inter dalla Coppa Italia.
"Ospina migliore in campo"
"Abbiamo fatto la partita in lungo e in largo, meritavamo molto di più - aggiunge l'ex ct ai microfoni Rai -. Resta l'amaro in bocca, mi spiace per i ragazzi che avrebbero meritato di giocare la finale, ma sono soddisfatto per la prestazione". Coppia d'attacco poco pericolosa (soprattutto Lautaro), Conte però elogia in particolare il portiere avversario: "Abbiamo creato tanto, potevamo forse essere più cattivi sotto porta, ma ho visto parate strepitose di Ospina, che più volte ha salvato il risultato ed è stato il migliore in campo. Dispiace per il gol subito, è stata una leggerezza che potevamo evitare, ma ci sta. Le posizioni sul calcio d'angolo erano giuste in partenza, poi nel batti e ribatti abbiamo perso le distanze e commesso alcuni errori. Resta l'amaro in bocca, però sono soddisfatto e vedo il bicchiere mezzo pieno: ho letto anche le statistiche, abbiamo creato tanto, abbiamo dominato contro un squadra che in questi ultimi anni ha sempre lottato per lo scudetto".
Promosso Eriksen
Conte parla poi di Eriksen, determinante nel primo gol e a un passo, nella ripresa, dal 1-2: "Sono soddisfatto, ha corso tantissimo, ha giocato bene, è stato determinante - dice il tecnico nerazzurro sull'ex Tottenham - Se Ospina non avesse fatto quella parata nel finale avrebbe anche fatto un secondo gol". Adesso testa esclusivamente al campionato.
Nenhum comentário:
Postar um comentário