quinta-feira, 11 de junho de 2020

Juventus-Milan, Pioli è pronto: "Abbiamo le qualità per giocarcela"

Dopo mesi di attesa, torna la vigilia di un match in Italia. Saranno Juventus Milan ad inaugurare il nuovo calcio, con la semifinale di ritorno di Coppa Italia per eleggere una delle due finaliste in campo il 17 giugno, in attesa della sfidate che uscirà fuori dalla gara Napoli-Inter di sabato.
Niente conferenza stampa per Pioli, e in attesa di tornare nella sala con le dovute modifiche, parole solamente a Milan TV: il tecnico rossonero ha presentato la sfida contro la Juventus, parlando dell'emozione del ritorno in campo in seguito alla scioccante pandemia di coronavirus.
Tutti aspettavano il momento, compreso Pioli:
"Riprendere a giocare è la cosa più importante e bisogna farlo in sicurezza. Noi al Milan abbiamo sempre preso le precauzioni necessarie e siamo sempre stati favorevoli alla ripresa del campionato. L'assenza dei tifosi è un danno enorme, ma in questo momento è il male minore, non si può fare diversamente".
Pioli, alla pari dei suoi giocatori, ha pensato poco al calcio a inizio emergenza, per poi via via tornare alla normalità. Di sicuro c'è il ritorno in campo, non il suo futuro:
"In passato, difficilmente, a 14 partite dalla fine della stagione sapevo già il mio futuro professionale. Io ho un solo obiettivo in testa: dare il massimo e ottenere il massimo da questa stagione perchè abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere".
Nella giornata di ieri, tra l'altro, c'è stato il confronto acceso con Gazidis:
"E' servito, chiaro e diretto. Quando ci si parla è sempre la cosa migliore da fare, anche se si hanno opinioni diverse. Il nostro obiettivo è riportare il Milan in Europa e abbiamo due strade per farlo: il campionato e la Coppa Italia. Dobbiamo essere concentrati e lo siamo. Ai giocatori dico sempre che non conta il nome che abbiamo sulle spalle, ma il distintivo che abbiamo sul petto".
Juventus-Milan sarà sempre un big match:
"Sono state sempre partite difficili anche per loro nelle ultime due occasioni. In entrambi i casi siamo usciti dal campo con qualche rimpianto per il risultato. Domani partiamo alla pari, abbiamo uno svantaggio di risultato, ma abbiamo le qualità per giocarcela".

Nenhum comentário:

Postar um comentário