Idee, rumors, indiscrezioni, trattative dei club nazionali e internazionali. Come ogni mercoledì e ogni sabato alle ore 18 da oggi, Fabrizio Romano risponde alle domande di calciomercato dei nostri utenti su Calciomercato.com. Ecco quelle selezionate in merito agli ultimi argomenti.
Per calciomercato Juventus: quale attaccante e quale portiere vuole?
"In porta l'idea è di puntare su Wojciech Szczesny dopo il rinnovo, Donnarumma è stimato da sempre ma chiaramente non è una priorità oggi. Può arrivare una prima punta se parte Higuain: Gabriel Jesus è un nome affascinante, Guardiola però non ha intenzione di liberarlo al momento".
Spesso leggo il nome di Icardi accostato alla Juve per me non è un buon partner per CR7 perché è solo un finalizzatore troppo egoista e poco tecnico lei cosa ne pensa?
"Paratici ha sempre stimato moltissimo Icardi, è un suo pallino. Per questo l'idea Juventus per luglio è sicuramente valida visto che l'Inter non conta più su di lui da quando c'è Conte. Anche Sarri adora Icardi ed è convinto che sia perfetto per giocare con Ronaldo per come occupa l'area: capisco il suo giudizio essendo abituato a vedere CR7 con una punta come Benzema per anni, ma la Juve prenderebbe Mauro più che volentieri".
Cancelo ed Emerson sono possibili acquisti che l'Inter sulle fasce potrebbe fare?
"Cancelo non è una priorità perché Conte preferisce esterni di sacrificio e non solo di spinta, come nel caso dell'iperoffensivo laterale del Manchester City. Emerson piace tanto ed è un nome da tenere in considerazione, seppur non il primo della lista".
Se parte Donnarumma chi sarà il sostituto? Perché non puntano su Plizzari?
"Dovesse andar via - eventualità da non escludere - di certo il Milan prenderebbe un portiere più pronto di Plizzari. Il ragazzo ha qualità e prospettive ma è consapevole che ha bisogno ancora di fare un'esperienza importante magari in Serie A prima di poter conquistare la porta rossonera".
Per il dopo Donnarumma quale nome e il più probabile di quelli già sentiti? Meret, Sirigu, Reina oppure un nome nuovo...
"Meret lascia Napoli soltanto se ha certezze sulla scelta di Ospina da titolare per l'anno prossimo: può essere un nome come Sirigu, che viene da stagioni eccezionali. Ma finché non si prende una decisione sul contratto di Donnarumma, il Milan non chiude per altri portieri. Reina non rientra per fare il primo".
Quante possibilità ci sono, allo stato attuale, che Icardi, Perisic, Joao Mario e Lazaro vengano riscattati e qual è il loro valore di mercato reale al momento?
"In ordine di probabilità: Perisic ha chances, Joao Mario con uno sconto, Lazaro e Icardi sono riscatti lontani. Il valore di mercato per tutti i giocatori al mondo è al ribasso con la crisi post Coronavirus".
Fabrizio sul mercato della Juventus cosa mi dici ci sono i soldi per fare mercato?
"Per la Juve sarà in primis importante riuscire a vendere meglio rispetto alla scorsa estate quando sulle uscite c'è stata un po' di confusione; una volta completate le cessioni, di certo ci saranno investimenti anche in entrata".
Si sente spesso fare il nome di Milik come sostituto di Ibra: ADL chiederà una cifra importante sui 40 milioni, non crede che il Milan punterà piuttosto su un profilo meno conosciuto del polacco?
"Milik è in scadenza nel 2021 e questo lo rende appetibile sul mercato. Ci sono anche altre opportunità, siamo ad inizio aprile e il Milan ha tutto il tempo per programmare l'acquisto del suo nuovo centravanti. Niente è deciso, Milik è un candidato".
Cosa ne pensa di BOGA all'inter? Magari in prestito al posto di SENSI? Naturalmente al posto di SENSI un centrocampista di valore top?
"Sensi va verso il riscatto, non ci sono particolari dubbi. Boga è un nome che intriga l'Inter come tanti altri club; non ci sarà alcun prestito per lui, solo cessione definitiva".
Salve vorrei sapere se gli acquisti da parte della Juve di Hakimi e di Kane sono veramente possibili visto le cifre importanti che andrebbero spese.
Nenhum comentário:
Postar um comentário