Il Milan ha messo gli occhi su Teun Koopmeiners, capitano dell'AZ Alkmaar e della nazionale olandese Under 21, in vista della prossima sessione di calciomercato. Per strapparlo alla folta concorrenza serviranno almeno 15 milioni di euro.
Il centrocampista classe '98 è uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo e attende con ansia il salto di qualità. Quel salto di qualità che proprio il club rossonero potrebbe offrirgli, assicurandosi un colpo in prospettiva non da poco.
Koopmeiners è un calciatore duttile, che predilige agire come mediano ma può ricoprire diversi ruoli come, in caso di necessità, anche quello di difensore centrale in una difesa a quattro. È dotato inoltre di una buona tecnica, tanto da essere considerato il nuovo van Bommel.
Nel corso di questa stagione ha collezionato 42 presenze ufficiali tra campionato, coppa nazionale ed Europa League, mettendo a segno ben sedici reti e tre assist. I numeri esaltano soprattutto la sua qualità in fase offensiva e ne impreziosiscono il valore sul mercato.
Nenhum comentário:
Postar um comentário