quinta-feira, 9 de janeiro de 2020

Milan, Leao: ''Ibra un fratello maggiore, ci aiuterà a vincere''

Milan, Leao: ''Ibra un fratello maggiore, ci aiuterà a vincere''

Subito grande feeling per l'attaccante portoghese con Zlatan, 18 anni più grande: ''Voglio imparare da lui, mi sta dando tanti consigli''. Messaggio a Pioli: ''Con le due punte avremo più occasioni di segnare''. E sul proprio ruolo chiarisce: ''Preferisco il centravanti''

MILANO - "Ibrahimovic? Per me è un fratello maggiore. Da quando è arrivato ha iniziato a parlare con me, dandomi consigli su come migliorare, su come stare in area. Per me è una gran cosa perché lui è un grande giocatore e voglio imparare il più possibile con lui accanto. Penso ci aiuterà a cambiare le cose, a vincere partite perché con lui aumentano le chance di successo". Parola di Rafael Leao, 18 anni più piccolo di Zlatan, ma che ha trovato subito un grande feeling con il compagno di reparto svedese.

"Preferisco fare il centravanti"

I due sono entrati contemporaneamente nell'ultima gara contro la Sampdoria: buona intesa, ma zero gol. E in generale per i rossoneri è stata la terza partita di fila all'asciutto. Così, a Cagliari, Pioli pensa di rilanciare il tandem ma dal primo minuto. Leao dal canto suo non aspetta altro e lancia un messaggio al proprio tecnico: "Abbiamo fatto bene assieme, ci troviamo bene, ci capiamo. Non so se giocheremo così, ma se il mister opterà per le due punte forse avremo più occasioni di segnare". L'ex Lille poi chiarisce la posizione offensiva che predilige: "Posso giocare in tutti i ruoli in attacco: centravanti o esterno ma preferisco centravanti perché così mi muovo più nei pressi dell'area e ho più chance di fare gol". Il bene della squadra ovviamente è prioritario: "Siamo il Milan, dobbiamo tornare in Champions o in Europa League perché il Milan merita questo".

Nenhum comentário:

Postar um comentário