quinta-feira, 9 de janeiro de 2020

Serie A verso la 19ª giornata: chi saranno i protagonisti del weekend?

Sabato avrà inizio l'ultima giornata di andata della ​Serie A. Una giornata che si apre con tre match molto interessanti. Alle 15, infatti, c'è la sfida tra Cagliari e Milan, in cui i rossoneri proveranno a riaprire il file relativo alla qualificazione alla prossima Europa League. Qualche ora più tardi big match all'Olimpico tra Lazio e Napoli e, a chiudere il sabato di Serie A, un'altra grande partita, Inter-Atalanta. Sempre all'Olimpico, infine, domenica sera Roma-Juventus.

Un weekend pieno di grandi partite, dunque, ma chi saranno i protagonisti della giornata?

Zlatan Ibrahimovic

Sabato pomeriggio, a meno di imprevisti, ci sarà il debutto di Ibrahimovic dal primo minuto. Davanti si troverà di fronte l'avversario migliore per segnare e incidere sulle sorti del Milan, il Cagliari. I sardi, infatti, dopo una entusiasmante prima parte di stagione, si sono un pò spenti in seguito alla sconfitta subita per mano della Lazio negli ultimi secondi. Da quel momento gli uomini di Maran hanno raccolto 0 punti e subito 6 gol in due partite. Gol che diventano addirittura 17 se consideriamo le ultime 7 partite. Ecco perchè Ibra può tornare al gol, decidendo una sfida di vitale importanza per il Milan.

Federico Chiesa

La Fiorentina del neo tecnico Iachini, dopo il pareggio col Bologna, se la vedrà con la Spal in crisi nera. I ferraresi, infatti, sono ultimi in classifica e hanno perso in casa contro l'HellasVerona, dimostrando che la vittoria arrivata prima della sosta natalizia contro il Torino è stato solo un fuoco di paglia. Questa, dunque, potrebbe essere l'occasione giusta per FedericoChiesa, rientrato contro il Bologna a seguito di un infortunio, per tornare al gol che manca addirittura da dieci giornate. Il figlio d'arte, infatti, non segna da Fiorentina-Lazio del 27 ottobre. Inoltre, contro la SpalChiesa sfodera sempre grandi prestazioni, come, per esempio, l'anno scorso quando segnò all'andata e servì un assist al ritorno, conquistando anche un rigore.

Emre Can

Come al solito, come terzo nome, una scommessa. Nel big match di domenica sera tra Roma e Juventus, infatti, non dovrebbe partire titolare Emre Can, ai margini della rosa bianconera, ma che potrebbe tornare molto utile sia nella partita contro i giallorossi che nel prosieguo della stagione. Nella conferenza stampa pre-Cagliari, Maurizio Sarri ha dichiarato che in allenamento sta provando il tedesco come schermo davanti alla difesa. Quello potrebbe essere il ruolo ideale per Emre Can che ha il fisico adatto per porsi a protezione della difesa bianconera e che, togliendo a Pjanic e Rabiot/Bentancur i compiti difensivi e permettendo loro di giocare la palla, potrebbe fungere da Busquets. Una soluzione, questa, che potrebbe essere la mossa in grado di far fare alla mediana bianconera il salto di qualità che necessita per esprimere il 'sarrismo'.

Nenhum comentário:

Postar um comentário