Juve show all'Allianz Stadium contro l'Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia. Sarri, senza Cristiano Ronaldo, convocato ma assente per un attacco di sinusite, e senza Chiellini, Demiral, De Sciglio e Khedira, ha schierato i suoi con il 4-3-3 con Rugani al centro della difesa, Bernardeschi mezz'ala, Dybala, Higuain e Douglas Costa in attacco. Turnover nell'Udinese con Nicolas in porta, ter Avest, Walace, Jajalo, Barak in mezzo al campo oltre a Sema, con Teodorczyk e Nestorovski di punta.
Bene i padroni di casa che gestiscono il pallone, facendolo girare con velocità e qualità, e pressano alta l'Udinese, mettendo in difficoltà i portatori di palla dei friulani. La Juve gioca bene e dopo un quarto d'ora è già in vantaggio: bellissima azione nello stretto tra il Pipita e Dybala, sei passaggi consecutivi tra le due punte argentina per arrivare in porta con la Joya che mette in mezzo per l'ex Chelsea che a pochi passi da Nicolas non sbaglia. Dieci minuti più tardi il raddoppio: Nicolas stende Bernardeschi in area e Dybala dal dischetto non sbaglia. Al 41' i piemontesi sfiorano il tris: tiro da fuori di Bentancur e Nicolas, con l'aiuto del palo, si salva.
Anche nella ripresa c'è solo una squadra in campo (Gotti inserisce subito Lasagna ma il risultato non cambia). I bianconeri di Sarri giocano in scioltezza e al 55' trovano il tris, poi annullato dal Var (Bernardeschi prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, pallone intercettato da De Ligt che calcia trovando la respinta di Nicolas preda però di Higuain che spedisce in rete). E' il preludio al 3-0 che arriva realmente al minuto 58: tiro a giro di Dybala su assist del Pipita, Nicolas può solo toccare ma non basta. La Juve non abbassa il ritmo e trova anche il 4-0 al 60': conclusione di Rugani a pochi passi dalla porta con Nuytinck tocca di mano. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. I due argentino cedono l'incombenza a Douglas Costa che spiazza Nicolas per il poker. Entrano in campo Cuadrado, Ramsey e Pjaca nella Juve (quest'ultimo non giocava da marzo), nei friulani in campo Fofana e Larsen. La Juve sfiora il gol con Rugani (palo) e controlla la gara. La squadra di Sarri passa agli ottavi di finale dove mercoledì prossimo affronterà la vincente di Parma-Roma, gara che si giocherà domani sera.
Nenhum comentário:
Postar um comentário