Incontro numero 64 tra Sampdoria e Cagliari in Serie A: nel bilancio hanno la meglio i sardi, con 23 successi contro gli 11 dei blucerchiati (29N).
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, Kownacki. All. Giampaolo
Squalificati: -
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti. All. Lopez
Squalificati: -
Indisponibili: Dessena, Cossu, Miangue, Joao Pedro
Statistica Opta
Incontro numero 64 tra Sampdoria e Cagliari in Serie A: nel bilancio hanno la meglio i sardi, con 23 successi contro gli 11 dei blucerchiati (29N).
Perfetto equilibrio al Ferraris nelle ultime 12 partite di Serie A tra queste due squadre: due vittorie a testa e otto pareggi.
La Sampdoria ha mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime due gare casalinghe in campionato: i liguri non inanellano una striscia di tre clean sheet consecutivi in casa da aprile 2015.
Dall’altra parte il Cagliari ha perso le tre trasferte più recenti in Serie A e nelle ultime due della striscia è rimasto a secco di gol.
Negli ultimi 10 incontri di Serie A il Cagliari ha subito 22 gol (2V, 2N, 6P), nessuna squadra ne ha incassati di più nel parziale.
Tutte le ultime sei reti dei sardi in Serie A sono state segnate da palla inattiva, tre delle quali su calcio di rigore con Barella.
La Sampdoria è la squadra che ha subito più reti negli ultimi 15 minuti di gioco (16), intervallo temporale in cui i sardi hanno realizzato il 26.6% delle proprie reti in questa Serie A (otto su 30).
Quattro gol per Leonardo Pavoletti in quattro sfide contro i blucerchiati in Serie A, compresa la sua prima doppietta nella massima serie; a nessuna squadra ha segnato di più.
La prossima sarà la presenza numero 400 per Fabio Quagliarella in Serie A.
Quattro delle ultime sei marcature dei blucerchiati in Serie A sono state siglate da Duván Zapata, tre delle quali da subentrato.
Nenhum comentário:
Postar um comentário