La squadra di Semplici resiste per tutti i 90’ all’assalto degli uomini di Pioli. E pò reclamare anche per un rigore assegnato e poi tolto da Orsato dopo il controllo Var
La Fiorentina non sfonda, così la striscia di vittorie si ferma a sei. Mancano precisione e freddezza: sei occasioni per tempo, ma zero gol. Con il rischio anche di essere beffati. La Spal continua la politica dei piccoli passi: quinto pareggio di fila, settimo risultato utile. Semplici, ex e tifoso viola, vive una grande giornata. La Fiorentina invece fallisce l’assalto al Milan, ma difende il settimo posto.
La gara
Un’occasione persa in ogni caso. Per colpa degli errori di Simeone, che si ferma dopo tre partite consecutive in cui aveva segnato. Ma sbagliano un po’ tutti. Compreso Gil Dias al novantesimo e Pezzella all’ultimo respiro, in pieno recupero. E quando i viola trovano la porta ci pensa Meret, il migliore in campo. E’ una partita complicata. La Spal è corta e aggressiva, lesta nelle ripartenze in cui sfrutta bene soprattutto Lazzari sulla fascia destra. La Fiorentina vuole continuare a vincere e ci prova. Meret è decisivo due volte nel finale di primo tempo, prima su Saponara e poi sul siluro dal limite di Chiesa. Simeone invece fa un deciso passo indietro e per due volte, a porta spalancata, arriva in ritardo sui cross tesi di Chiesa (12’ e 42’). All’intervallo la Viola ha molti rimpianti. La Spal invece può vantare un rigore prima concesso e poi cancellato con l’ausilio della Var dall’arbitro Orsato (intervento di Vitor Hugo su Felipe). L’occasione dà modo ai tifosi viola della Curva Fiesole, l’anima più calda, di sfottere Buffon al grido di “insensibile”, ricordando il mercoledì nero della Juve al Bernabeu e le successive parole del portiere. Nella ripresa l’azione della Fiorentina è più pesante, sino al momento in cui Pioli effettua un doppio cambio: fuori Saponara e Simeone, dentro Eysseric e Falcinelli. L’azione riprende vigore. Sbagliano un po’ tutti, soprattutto Biraghi davanti al portiere. Così è 0-0, la serie finisce di vittorie finisce, il sogno europeo rimane. Per la Spal un punto verso la salvezza: ma la lotta resta durissima.
Nenhum comentário:
Postar um comentário