quarta-feira, 6 de maio de 2020

Coronavirus, positivo un giocatore del Torino

TORINO - Doccia fredda sul Torino. Gli esami effettuati sui giocatori che sono in corso da ieri mattina al Centro di Medicina Sportiva hanno evidenziato primo caso di positività al Covid 19. L’annuncio è giunto direttamente dal Toro: “Nel corso dei primi esami medici effettuati ai calciatori – riferisce il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club granata - è emersa una positività al Covid-19. Il calciatore, attualmente asintomatico, è stato posto immediatamente in quarantena e verrà costantemente monitorato”.
In casa granata, l’operazione che prevede tamponi ed esami sierologici per tutti in vista della ripresa dell’attività era iniziata ieri mattina. Fra i primi a presentarsi al Centro di Medicina Sportiva sono stati Nkoulou e Djidji, poi Millico e Meité oltre a Lyanco, Baselli e ai preparatori atletici; tutti rigorosamente in mascherina, guanti e copri-calzature. Stamattina, le visite al Centro di Medicina Sportiva sono proseguite e, oltre ai giocatori, è toccato anche allo staff tecnico con Moreno Longo, il suo vice Dario Migliaccio e Antonino Asta. La tornata di test si concluderà domani, mentre da venerdì da programma dovrebbe esserci il via degli allenamenti. I granata – che in queste settimane di quarantena sono rimasti tutti in città in attesa della ripresa dell’attività – si dovranno presentare allo stadio Filadelfia che proprio in queste ore viene completamente sanificato. Seguendo in maniera precisa i dettami dell’emergenza sanitaria, i giocatori inizieranno ad allenarsi in forma volontaria e si presenteranno al campo già cambiati. In questa prima fase di lavoro, infatti, sarà impossibile l’utilizzo degli spogliatoi; dunque, al termine della seduta, ogni giocatore tornerà a casa per la doccia.
I granata si alleneranno individualmente e saranno suddivisi in mini gruppetti, allenandosi in tre per ciascuno dei due campi a disposizione al Filadelfia. Le sedute dureranno un’ora per volta e coinvolgeranno sei giocatori; fatti i conti, la prima seduta di allenamento dovrebbe quindi completarsi nel giro di quattro ore.

Nenhum comentário:

Postar um comentário