sexta-feira, 25 de novembro de 2016

Probabili formazioni Empoli-Milan: Romagnoli c'è, Lapadula dal 1'?



Il Milan fa visita ad un Empoli voglioso di riscatto dopo il poker subìto: Montella rilancia Romagnoli dal primo minuto, duello tra Lapadula e Luiz Adriano.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-1-2
SKORUPSKI
VESELI
BELLUSCI
COSTA
PASQUAL
KRUNIC
DIOUSSE'
CROCE
SAPONARA
MACCARONE
PUCCIARELLI











4-3-3
DONNARUMMA
ABATE
PALETTA
ROMAGNOLI
DE SCIGLIO
KUCKA
LOCATELLI
BONAVENTURA
SUSO
LAPADULA
NIANG
L’Empoli ospita al 'Castellani' il Milan di Montella, reduce dal pareggio nel derby. I toscani sono chiamati a riscattare il pesante ko incassato nell'ultimo turno dalla Fiorentina. 
Martusciello conferma Veseli nel ruolo di terzino destro al posto dell'acciaccato Laurini. Bellusci e Costa formano la coppia centrale con Pasqual a sinistra. Mauri insidia il posto di Dioussè in cabina di regia, sicuri come interni Krunic e Croce.
Saponara sarà regolarmente in campo nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Maccarone-Pucciarelli, ancora panchina per l'ex Gilardino.

Montella deve fare a meno dell'infortunato Bacca: al suo posto dal primo minuto Lapadula (ma occhio all'ipotesi Luiz Adriano), con Suso e Niang come ali. Il francese potrebbe anche avere un turno di riposo: in quel caso Bonaventura verrebbe spostato in avanti, con Mati Fernandez in mediana

Locatelli confermato come diga davanti alla difesa, possibile occasione anche per Pasalic al posto di Kucka. In difesa torna Romagnoli accanto a Paletta, mentre Antonelli insidia la titolarità di De Sciglio, con Abate confermato a destra.

OPTA FACTS

  • Il Milan non ha mai perso allo stadio Castellani in Serie A nei precedenti 11 incontri: cinque vittorie e sei pareggi.
  • Più in generale, l’Empoli ha vinto solo due delle 22 sfide di Serie A con il Milan, perdendo 13 volte in queste gare.
  • I toscani hanno trovato il gol in tutte le ultime sette sfide con il Milan in A, dopo essere rimasto senza segnare in 10 delle precedenti 15.
  • L’Empoli non trova il gol al Castellani in campionato da 484 minuti, dalla rete di Costa al Crotone.
  • Questa è la nona volta nell’era dei tre punti a vittoria che il Milan ottiene almeno 26 punti dopo 13 giornate di Serie A: nelle otto occasioni precedenti i rossoneri hanno sempre chiuso nelle prime tre posizioni finali.
  • Contro l’Inter, per la prima volta in questo campionato il Milan non è riuscito a vincere una partita dopo essere passato in vantaggio (nelle precedenti otto occasioni aveva sempre trovato i tre punti).
  • L’Empoli ha incassato 14 reti su 17 su azione in questa Serie A: l’82%, la più alta percentuale in questa Serie A.
  • Sette dei 17 gol subiti dal Milan sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gioco (inclusi tre degli ultimi cinque): il 41%, una percentuale record in questo campionato.

ULTIME 5 PARTITE

TESTA A TESTA

Empoli

Milan

Vittorie
0
3
2
Vittorie

Nenhum comentário:

Postar um comentário