terça-feira, 28 de julho de 2020

Milan, Pioli: ''Crediamo ancora nel quinto posto''

MILANO – ”Crediamo ancora al quinto posto, dobbiamo fare più punti possibile fino alla fine. Non dipende solo da noi, ma dobbiamo dare tutto e vincere le nostre partite”. Stefano Pioli fissa l’obiettivo nelle rimanenti due giornate di Serie A: il suo Milan, ottenuta la certezza di classificarsi tra le prime 7, vorrebbe ora evitare gli scomodi preliminari di Europa League, ma bisogna superare la Roma, avanti di quattro lunghezze.

”Chiedo l’ultimo sforzo”

Non sarà tuttavia facile perché il Milan affronterà una delle squadre più in forma del campionato, la Sampdoria di Claudio Ranieri: "E’ in forma – ammette Pioli - "ha la testa libera e sgombra perché ha già raggiunto la salvezza. Ranieri ha fatto un ottimo lavoro. Con la Juve hagiocato bene. Sarà difficile, anche tatticamente, serviranno lucidità e precisione tecnica. All’andata avevamo creato tanto ma senza segnare, avevamo subito anche troppe ripartenze”. Adesso la musica è cambiata, soprattutto in attacco: ”Il numero dei gol è il dato che è migliorato di più. Sono cambiati gli interpreti, il modo di stare in campo, la convinzione e la fiducia in noi stessi. Dobbiamo cercare di andare avanti, di finire al meglio il campionato. Ai miei giocatori chiedo l’ultimo sforzo, i dettagli faranno la differenza e ci vorrà grande concentrazione. Poi nella prossima stagione dovrà arrivare un consolidamento dei risultati che stiamo ottenendo”.

"Ibrahimovic ci ha dato la spinta giusta”

I miglioramenti in attacco sono dovuti soprattutto all’esplosione di Rebic, alla crescita di Calhanoglu e al ritorno di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, scelto come testimoniale per il lancio della nuova maglietta (un indizio sul futuro…), riceve gli elogi di Pioli: ”Zlatan ci ha dato delle soluzioni in più, nuove, in campo. Sia fisicamente che tecnicamente. È stata una spinta decisiva dal punto di vista della mentalità e del carattere”. Chiusura sui possibili rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu: ”La società vuole risolvere queste situazioni il prima possibile. Noi ci siamo dati appuntamento la prossima settimana, ora dobbiamo pensare al campionato”.

Nenhum comentário:

Postar um comentário