Cinque giorni dopo la ripresa del calcio giocato in Italia, si assegna il primo titolo: la Coppa Italia. A contenderselo saranno la Juventus, che ha eliminato il Milan venerdì 12 giugno con lo 0-0 dell'Allianz Stadium, ed il Napoli, che ha avuto la meglio dell'Inter grazie all'1-1 del San Paolo, con Mertens che ha risposto ad Eriksen, diventando il bomber più prolifico della storia del club. Maurizio Sarri cercherà di incrementare ulteriormente il palmares bianconero (che conta già 13 trofei nazionali nella propria bacheca), e lo farà contro la sua ex squadra, mentre Gattuso è a caccia del primo titolo da allenatore.
Napoli-Juventus: dove vederla in tv
Napoli-Juventus è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.
Napoli-Juventus: le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Sarri.
ARBITRO: Doveri di Roma.
ASSISTENTI: Paganessi e Alassio.
IV UOMO: Calvarese.
VAR: Irrati
AVAR: Schenone.
Napoli-Juventus, probabili formazioni. Tre cambi per Gattuso! Due grandi dubbi per Sarri. Buffon titolare
Probabili formazioni di Napoli-Juventus, gara valida per la finale di Coppa Italia 2019-2020.
Napoli e Juventus si contendono la Coppa Italia 2019-2020, finale allo stadio Olimpico (a porte chiuse). Azzurri a caccia del loro sesto trofeo tricolore, per i bianconeri, in caso di vittoria sarebbe il quattordicesimo trionfo. Si tratta della seconda finale di Coppa Italia della storia tra Napoli e Juventus (nel 2012 vittoria dei partenopei). Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Ospina (squalificato), ma recupera Manolas per la panchina. In porta ci sarà Meret, in difesa con Di Lorenzo, Maksimovic e Koulibaly, dovrebbe esserci Mario Rui. A centrocampo torna titolare Fabian, con Demme e Zielinski. In attacco Politano è ancora favorito su Callejon, ovviamente nel tridente con Mertens e Insigne.
Nelle file bianconere tra i pali ci sarà ancora Buffon; in difesa confermati Bonucci e De Ligt con Alex Sandro a sinistra e Danilo che a destra si gioca il posto con Cuadrado. A centrocampo l'altro grande dubbio: Khedira insidia Pjanic, ed in quel caso Bentancur si sposterebbe da mezzala a regista. In attacco tridente Dybala, Cristiano, Douglas Costa, anche se non è escluso l'impiego di Cuadrado da esterno alto al posto del brasiliano. Higuain partirà dalla panchina così come Chiellini.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Dybala. All. Sarri
ARBITRO: Doveri (Paganessi-Alassio, IV: Calvarese, VAR: Irrati, AVAR: Schenone).
Nenhum comentário:
Postar um comentário