segunda-feira, 22 de junho de 2020

Il Milan cala gli assi per l'Europa: poker al Lecce senza Ibra

Serie A, Lecce-Milan 1-4: Pioli cala gli assi per l'Europa senza Ibra



LA CRONACA – In Serie A è ripresa la rincorsa del Milan per un posto in Europa. La squadra di Pioli batte al Via del Mare il Lecce per 4-1. A segno per i rossoneri Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao. Inutile il gol del momentaneo pareggio di Mancosu su calcio di rigore. Grazie al successo la squadra di Pioli sale aggancia momentaneamente il Napoli al sesto posto. I salentini si confermano la peggior difesa del campionato (60 gol subiti) e rimangono al terz’ultimo posto in graduatoria.




Lecce-Milan 1-4 al Via del Mare. Riparte con una sonora vittoria in trasferta il campionato del Milan con i rossoneri che, privi dell'infortunato Ibrahimovic, si sono affidati alla qualità degli uomini d'attacco. Vantaggio di Castillejo al 26' in un primo tempo dominato, poi il Milan dilaga dopo lo spavento per il pareggio di Mancosu su rigore. Un minuto più tardi Bonaventura approfitta di un errore di Gabriel, poi le reti di Rebic e Leao.
--
LE PAGELLE
Castillejo 7 - Trova il primo gol in campionato con un colpo da biliardo dopo l'inserimento in area. Per tutto il primo tempo è l'uomo più ispirato in campo, poi nella ripresa continua a correre molto ma perdendo di lucidità.
Calhanoglu 7,5 - Libero di muoversi sulla trequarti è la pedina che spesso mette in difficoltà la difesa avversaria. Entra in tutte le azioni dei gol con due assist, per Castillejo e Rebic, e una conclusione respinta da Gabriel su cui si avventa Bonaventura. Dà il via anche al poker di Leao con un'apertura precisa per Conti.
Rebic 7 - Gioca da prima punta, ruolo atipico per lui, ma non fa mancare il suo apporto in fase difensiva. Il settimo gol in campionato arriva con un contropiede in solitaria di cinquanta metri senza perdere lucidità davanti al portiere. 
Saponara 5 - Lento e impreciso sia in impostazione che in fase di copertura. Non dà quella qualità nel palleggio che Liverani si aspetterebbe da lui.
Gabriel 4,5 - Regala il gol a Bonaventura con un intervento goffo su tiro di Calhanoglu. Un errore grave perché riporta il Milan in vantaggio un minuto dopo il pareggio raggiunto dai compagni.
--
IL TABELLINO
LECCE-MILAN 1-4
Lecce (4-3-2-1):
Gabriel 4,5; Rispoli 5,5, Lucioni 4,5, Meccariello 5, Calderoni 5; Tachtisidis 5, Petriccione 5,5, Mancosu 6 (41' st Vera sv); Saponara 5 (41' st Shakhov sv), Falco 5; Lapadula 5,5 (1' st Babacar 6). A disp.: Vigorito, Chironi, Dell'Orco, Rossettini, Paz, Deiola, Majer,  Farias. All.: Liverani 5.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Conti 6,5, Kjaer 6 (40' Gabbia 5), Romagnoli 6, Hernandez 6; Kessie 6,5 (41' st Paquetà sv), Bennacer 6; Castillejo 7 (22' st Saelemaekers 6), Calhanoglu 7,5, Bonaventura 6,5 (41' st Biglia sv); Rebic 7 (22' st Leao 6,5). A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Maldini, Krunic, Laxalt, Colombo. All.: Pioli 6,5.
Arbitro: Valeri 
Marcatori: 26' Castillejo (M), 9' st rig. Mancosu (L), 10' st Bonaventura (M), 12' st Rebic (M), 27' st Leao (M)
Ammoniti: Lucioni (L); Gabbia (M)
Espulsi: nessuno

Nenhum comentário:

Postar um comentário