Questo weekend si giocheranno i recuperi della 26esima giornata di Serie A. Un turno molto interessante che vedrà incrociarsi la lotta salvezza con la corsa all'Europa League in ben tre sfide, senza contare l'attesissimo Derby d'Italia che, da quest'anno, torna a valere per lo Scudetto. Per questo motivo, dunque, abbiamo provato a pronosticare come andranno a finire queste gare. Ecco i nostri consigli per le scommesse.
1. Parma - Spal
Il primo incrocio tra lotta salvezza e corsa all'Europa. Al derby emiliano, infatti, il Parma arriva in piena lotta per un posto in Europa League. Nel caso in cui gli uomini di D'Aversa dovessero aggiudicarsi la sfida con gli spallini si ritroverebbero a - 1 dal Napoli, sesto, oltretutto con una partita ancora da recuperare. Tuttavia la Spal sa che, dopo le belle prestazioni con Lecce e Juventus, ora deve cominciare a vincere per sperare di salvarsi. Inoltre negli ultimi tre incroci gli spallini hanno sempre vinto. Per questo motivo noi diamo fiducia agli uomini di Di Biagio.
PRONOSTICO: 2
QUOTA: 3,90
2. Sampdoria - Hellas Verona
Altra sfida incrociata. Come il Parma con cui condivide gli stessi punti, anche l'Hellas, in caso di vittoria, si rilancerebbe in zona Europa League. La Sampdoria, dopo il 5-1 rimediato per mano della Fiorentina nell'ultima partita disputata dai blucerchiati, invece, ha bisogno di punti. Il Genoa, terz'ultimo, infatti, ha recuperato terreno e, adesso, si trova a un solo punto di distanza. Prevediamo, quindi, una sfida combattuta in cui entrambe cercheranno di spuntarla, ma senza vincitori.
PRONOSTICO: X
QUOTA: 3,20
3. Milan - Genoa
Il terzo incrocio, invece, mette di fronte il Milan reduce dal pareggio in casa della Fiorentina e il Genoa di Davide Nicola che ha cominciato a correre, riaprendo il discorso salvezza. Entrambe non si possono permettere il lusso di non vincere e perdere terreno nei confronti, rispettivamente, di Napoli e Sampdoria. Siamo sicuri che i rossoblù saranno protagonisti di una grande prova, come è sempre successo da quando Nicola siede in panchina, ma vediamo i ragazzi di Pioli favoriti per via delle ultime prove convincenti con Juventus in Coppa Italia e Torino e, soprattutto, Fiorentina in campionato. Dopo il derby, infatti, i rossoneri non si sono scoraggiati continuando a migliorare dal punto di vista del gioco e dell'intensità.
PRONOSTICO: 1
QUOTA: 1,70
4. Udinese - Fiorentina
Udinese-Fiorentina è una sfida tra due squadre che galleggiano in zone tranquille. Sono troppo lontane dall'ultimo posto disponibile per la qualificazione all'Europa League e mantengono una certa distanza dalla corsa salvezza. Tuttavia con, rispettivamente, 5 e 7 punti dalla zona calda non si possono dire ancora certe di esser fuori da certi discorsi. Basta una vittoria del Genoa per rimettere tutto in discussione. Entrambe le formazioni scenderanno in campo per vincere, anche se, da parte nostra, vediamo favoriti i Viola. Questa, infatti, potrebbe essere l'occasione giusta per togliersi definitivamente dalla corsa salvezza.
PRONOSTICO: 2
QUOTA: 2,55
5. Juventus - Inter
La partita più attesa, Juventus-Inter. Dopo le polemiche sul calendario, in ritardo di sette giorni si affronteranno bianconeri e nerazzurri in una sfida che potrebbe dire molto sulla corsa Scudetto. In caso di vittoria della Juve, infatti, gli uomini di Conte scivolerebbero, seppur con una partita ancora da recuperare, a un pesante - 9, con gli scontri diretti anche a sfavore, che potrebbe decretare la fine del sogno dei nerazzurri di tornare a vincere il campionato e aprendo una corsa a due tra i bianconeri e la Lazio. Se, invece, dovessero trionfare Lukaku & Co. il discorso riguardante il titolo si accenderebbe ulteriormente con le tre formazioni a distanze ravvicinate. Tuttavia, secondo noi, il Derby d'Italia si concluderà in pareggio per via del periodo di forma non ottimale della Juve e della difficoltà riscontrata sin qui dall'Inter negli scontri diretti.
PRONOSTICO: X
QUOTA: 3,30
6. Sassuolo - Brescia
Infine, il match del lunedì tra neroverdi e Rondinelle. I padroni di casa si trovano a + 7 sulla zona retrocessione e con una vittoria contro il Brescia potrebbero, quasi, definitivamente tirarsi fuori dalla corsa salvezza, potendo proseguire il campionato con una certa tranquillità. Ad aspettarli, però, ci sarà una formazione che non si è ancora arresa nonostante i risultati poco incoraggianti e che, come fatto con il Napoli nell'ultima gara giocata, cercherà di mettere in difficoltà l'avversario. Per questo motivo, pensiamo che la partita si concluderà in parità.
PRONOSTICO: X
QUOTA: 3,90
Nenhum comentário:
Postar um comentário