La squadra di Diego Lopez può festeggiare la salvezza grazie all'1-0 sull'Atalanta con gol di Ceppitelli al 92'. I bergamaschi mancano il pareggio nel finale, con il rigore sbagliato da Caldara.
Il Cagliari ce l’ha fatta! Nelle ultime settimane erano arrivati risultati non incoraggianti, con il gioco e l’atteggiamento prodotto dalla squadra di Diego López che proprio non convincevano piazza e critica. Poi la vittoria di Firenze che ha regalato 3 punti insperati quanto importanti per i sardi, che restano così in Serie A per il terzo anno consecutivo. L’1-0 casalingo contro l’Atalanta è più che sufficiente per tenere a bada il Crotone, che perde sul campo del Napoli per 2-0 e finisce in Serie B. Missione compiuta per il Cagliari, quindi, non per l’Atalanta che non riesce a scavalcare il Milanper il 6° posto in classifica: la squadra di Gasperini dovrà passare da tre turni preliminari per accedere alla fase a gironi di Europa League.
Cronaca
Atalanta subito in attacco e la squadra di Gasperini chiede un rigore per tocco di mano di Lykogiannis, in area, sulla girata di Palomino. L’arbitro non dà nulla, poi va a visionare il VAR e conferma la sua scelta: ma come è possibile? Era rigore netto… Si riparte, con il Cagliari che va vicino al gol in due occasioni ma Gollini dice di no al colpo di testa ad incrociare di Diego Farias, poi alla conclusione deviata di Deiola. Gasperini è costretto a cambiare Gosens per infortunio, che lascia il posto a Bastoni, con le due squadre che rallentano nella seconda parte del primo tempo.
In avvio di ripresa subito chance per Diego Farias che però non trova la porta, mentre Hateboer viene chiuso all’ultimo dalla diagonale di Padoin. Il Cagliari vuole vincerla, ma viene annullato il gol a Ionita che prima di depositare in rete spinge Caldara. Entra Sau, al posto di Pavoletti, ma non arriva il tanto agognato 1-0. All’87’ arriva il vantaggio per i padroni di casa grazie al gol di Ceppitelli, che di testa supera Francesco Rossi, entrato al posto di Gollini, sugli sviluppi di un corner. Nel finale c’è un rigore per l’Atalanta, ma Caldara sbaglia dal dischetto, calciando alto.
La statistica
3 - Il Cagliari continua in A. Il prossimo sarà il terzo campionato di Serie A consecutivo per la squadra sarda.
Il Tweet
Dopo Lichtsteiner ieri, anche Caldara sbaglia il rigore d’addio… Una lezione per il futuro!
Nenhum comentário:
Postar um comentário