domingo, 22 de abril de 2018

Serie A, Juventus - Napoli: Sfida di fuoco per agguantare lo scudetto



Una Juve che non può permettersi di sbagliare, il Napoli invece, è costretto ancora ad inseguire.


La Juventus dovrà reagire allo scivolone di Crotone e ha l’imperativo di farlo stasera, contro il Napoli. La lotta tra le due squadre si è infiammata durante la prima parte della seconda metà di stagione di questa Serie A, con i bianconeri che sono riusciti ad ottenere un buon distacco dal Napoli facendo così iniziare un inseguimento che potrebbe avere una svolta decisiva oggi. All'andata gli uomini di Allegri hanno subito concretizzato la prima occasione buona della partita, facendo segnare a Higuain il goal dell'ex, grazie a cui la Juventus si è assicurata 3 punti importantissimi in ottica scudetto.
Partenopei che vengono da una bella vittoria contro l’Udinese, a seguito di un pareggio a reti bianche con il MilanMaurizio Sarri sa che sconfiggere la Vecchia Signora non sarà facile. L’ex tecnico dell'Empoli quasi sicuramente sfrutterà le abilità di Mertens nello scoppiettante tridente d’attacco, seguito da Insigne Callejon. A centrocampo ci sarà Hamsik insieme ad Allan Jorginho. Per quanto riguarda la difesa, Sarri ritrova lo squalificato Koulibaly e potrà contare nel reparto arretrato al completo, eccetto ovviamente Ghoulam ancora out dopo il brutto infortunio alla rotula riscontrato in allenamento.
Juve che che può e deve ripetere la bella prestazione dell’andata. Allegri quindi potrebbe proporre il solito 4-2-3-1. In attacco Dybala Higuain, accompagnati da Douglas Costa a destra mentre a sinistra non è da escludere la presenza di Matuidi. A centrocampo Pjanic Khedira mentre sulla fascia destra potrebbe esserci l’inserimento di Howedes, a dare il cambio a De Sciglio infortunato. I bianconeri fin qui hanno fatto una grande stagione, sporcata per ora, solo dalla cocente eliminazione in Champions League. La compagine di Max Allegri dovrà sfruttare il fattore Allianz Stadium, per colpire e affondare l'armata Partenopea.
La gara si giocherà stasera alle 20.45, ora italiana, all’Allianz Stadium di Torino. Sarà diretta dal sig. Gianluca Rocchi.



Juventus-Napoli: probabili formazioni e statistiche


La Juventus ha vinto otto delle ultime 12 partite contro il Napoli in Serie A (2N, 2P) e in particolare è rimasta imbattuta nelle ultime quattro (3V, 1N).

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): SzczesnyHowedes, Benatia, ChielliniAsamoahKhediraPjanicMatuidiDouglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Squalificati:
Indisponibili: SturaroDe Sciglio
Napoli (4-3-3): Reina; HysajAlbiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, HamsikCallejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Squalificati:
Indisponibili: Ghoulam

Statistiche Opta

La Juventus ha vinto otto delle ultime 12 partite contro il Napoli in Serie A (2N, 2P) e in particolare è rimasta imbattuta nelle ultime quattro (3V, 1N).
La Juventus viene da una striscia di sei successi consecutivi davanti al suo pubblico in Serie A contro il Napoli, avendo anche mantenuto la propria porta inviolata in quattro di queste gare (due soli gol incassati nel parziale).
Dopo 10 partite con la porta inviolata la Juventus ha subito gol in tre delle ultime quattro di campionato (quattro reti in totale).
La Juventus ha concesso un solo gol nelle ultime nove partite casalinghe di campionato: parziale in cui ha ottenuto otto successi e un pareggio per 0-0 contro l’Inter.
Il Napoli ha una striscia di imbattibilità in trasferta che dura da 29 partite in Serie A (23V, 6N): l’ultima sconfitta esterna per i partenopei è stata proprio nell’ultima sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium (ottobre 2016).
Il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti da svantaggio (28) in questo torneo, frutto di nove vittorie e un pareggio in 12 partite in cui è andato sotto nel punteggio.
Maurizio Sarri ha perso cinque dei sette precedenti in Serie A da allenatore contro la Juventus (1V, 1N), contro nessuna altra squadra della massima serie ha ottenuto così tante sconfitte.
Gonzalo Higuaín – 71 gol in 104 presenze di Serie A con il Napoli – ha segnato in due dei tre precedenti di campionato contro i partenopei, incluso il gol vittoria nel match di andata.
Inoltre la prossima partita di Higuaín sarà la numero 100 in bianconero (tutte le competizioni): 54 gol per l’argentino, cinque dei quali al Napoli.
Dries Mertens è rimasto a secco di gol nelle ultime sette partite di campionato contro la Juventus: la sua unica marcatura contro i bianconeri è stata segnata nel marzo 2014.

Nenhum comentário:

Postar um comentário