Il Torino conferma l'ottimo periodo di forma rifilando 5 goal al Cagliari: doppietta di Belotti, Ljajic, Benassi e Baselli. Quarta sconfitta su cinque trasferte per i sardi.
Dopo tre partite di astinenza, il Torino torna alla vittoria e lo fa con un largo risultato. Sono 5 i goal rifilati al Cagliari dai granata, a conferma dei palesi limiti esterni della banda Rastelli. Mattatore del pomeriggio Belotti, autore di una doppietta di cui uno su calcio di rigore. A segno anche Ljajic, Benassi e Baselli. Melchiorri aveva dato qualche speranza di rimonta ai rossoblù.
CAGLIARI CON IL TRIDENTE - Mihajlovic schiera la sua formazione migliore, con Rossettini e Castan davanti ad Hart, mentre Barreca e Zappacosta corrono lungo gli esterni. Valdifiori è coadiuvato da Benassi e Baselli. Iago Falque ritrova il suo posto nel tridente insieme a Belotti e Ljajic.
Rastelli deve fare i conti con le assenze di Joao Pedro e Ionita e si affida all'inedito 4-3-3 con Di Gennaro che viene lasciato a riposo. Ceppittelli affianca Bruno Alves nel cuore della difesa, mentre sulla mediana c'è spazio per capitan Dessena, Tachtsidis e Munari. Fuori Padoin. Tridente con Sau, Borriello e Melchiorri.
UNO-DUE GRANATA - Al Torino bastano 2' per sbloccare il risultato con il solito Belotti, reattivissimo nel fiondarsi sulla corta respinta di Storari proprio sulla sua precedente conclusione per gonfiare la rete. I padroni di casa, tuttavia, non sembrano volersi accontentare e così con Ljajic trovano il raddoppio. Sul destro centrale del serbo è decisiva però l'incertezza di Storari, nell'occasione tutt'altro che ineccepibile.
BENASSI NON SI FERMA PIU' - Il Cagliari non riesce a reagire e continua a soffrire l'iniziativa dei granata. Ljajic sulla sinistra è una spina nel fianco, mentre Iago Falque in più di una circostanza tenta l'assolo vincente. La formazione di Rastelli perde diversi palloni sulla mediana e proprio da uno di questi Baselli riesce a servire al limite dell'area Benassi, il cui diagonale trova l'angolino alto. E' il quarto sigillo per il centrocampista. Nel finale del primo tempo Melchiorri riesce a ridurre le distanze con un colpo di testa imperioso sul morbido cross di Pisacane.
BASELLI CALA IL POKER - La ripresa si apre così come era iniziato il primo tempo: Torino in attacco e Cagliari alle corde. Si gioca praticamente in una sola metà campo ed il quarto goal granata non tarda ad arrivare. Ljajic recupera la palla che pochi istanti prima aveva scodellato verso il centro e serve verso il centro dove Baselli è bravo a liberarsi del suo diretto avversario per poi freddare Storari.
IL GALLO CANTA ANCORA - Rastelli prova a dare una scossa alla squadra inserendo Farias per lo spento Borriello, ma il cambio non sortisce effetti. Anzi, il Torino riesce anche a guadagnarsi un calcio di rigore per fallo su Belotti. Sul dischetto si presenta proprio il 'Gallo' che calcia sulla sinistra: Storari riesce solo a toccare la palla che termina in rete. E' la rete che taglia le gambe ai sardi. Nell'occasione Dessena viene espulso direttamente per proteste. Cerca gloria pure Iago Falque, con la palla che colpisce il palo esterno prima di finire comodamente tra i guantoni di Storari.
Nenhum comentário:
Postar um comentário