quinta-feira, 2 de janeiro de 2020

Come giocherebbe l'Inter con l'arrivo di Eriksen? Il danese può essere l'uomo della svolta tattica

Dopo essersi fatta soffiare l'obiettivo Kulusevski da sotto il naso dalla Juve, l'​Inter si butta ora a capofitto su Christian Eriksen nella speranza di non farsi beffare un'altra volta sul più bello dai bianconeri. Il centrocampista offensivo del Tottenham è in scadenza di contratto a giugno con il club londinese e al momento l'ipotesi rinnovo appare improbabile: per questo motivo i nerazzurri stanno spingendo con decisione sull'acceleratore per bruciare la concorrenza e mettere mano sul giocatore.

Christian Eriksen

Eriksen è un trequartista puro, un giocatore che svaria tra le linee difensive avversarie senza dare punti di riferimento con compiti di rifinitura dell'azione (che sia tramite una conclusione o un passaggio). Il danese però all'occorrenza può anche essere abbassato sulla linea mediana con il ruolo di mezzala (indifferentemente a destra o a sinistra) e fare da collante tra il centrocampo e l'attacco. Nel 3-5-2 di Antonio Conte potrebbe ricoprire proprio quest'ultimo ruolo tuttavia è sulla trequarti che il danese dà il meglio di sé.

In caso di un suo arrivo all'Inter e di una collocazione tattica sulla linea di centrocampo giocatori come SensiBarella o Vecino potrebbero risentire del suo arrivo e perdere il posto da titolari a suo scapito. Non è comunque da escludere anche l'ipotesi che Conte possa rivedere in parte il proprio credo tattico e passare ad un modulo di gioco che preveda la presenza di un numero 10 sulla trequarti alle spalle delle punte.

Nenhum comentário:

Postar um comentário