Stasera dalle ore 20:45 andava in scena Atalanta-Milan allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Una partita, valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A Tim 2016/17, che poteva essere decisiva per il cammino europeo di entrambe le squadre. All’andata a San Siro finì 0-0.
I ragazzi di Gian Piero Gasperini volevano blindare il quinto posto, che garantisce l’accesso diretto alla fase a gironi di Europa League. Hanno sei lunghezze di vantaggio proprio sui rossoneri e anche un pareggio poteva accontentarli. Vengono da otto risultati utili consecutivi, non perdono dal 12 marzo. Il Milan di Vincenzo Montella non vive un periodo straordinario, non vincono da oltre un mese e dovevano provare a fare il colpo grosso in questa difficile trasferta per difendere il sesto posto dal possibile assalto di Inter e Fiorentina.
Di seguito la diretta live di Atalanta-Milan con la cronaca delle azioni più importanti della sfida.
Atalanta-Milan 1-1: pagelle e tabellino
MARCATORI: 44′ pt Conti (A), 43′ st Deulofeu
ATALANTA (3-5-2): Berisha 6; Toloi 6, Caldara 6, Masiello 6.5; Conti 7, Cristante 6.5 (38′ st Hateboer sv), Freuler 6, Kessie 7, Spinazzola 6.5, Petagna 6 (25′ st Kurtic 6), Gomez 6.5 (45′ st Paloschi sv). Allenatore: Gian Piero Gasperini
MILAN (3-5-2) – Donnarumma 6 ; Gomez 5, Zapata 6.5, Romagnoli 5.5; Kucka 5 (12′ st Bacca 5.5), Suso 6.5, Montolivo 6, Pasalic 6 (32′ st Bertolacci 6), De Sciglio 5.5 (45′ st Vangioni sv), Deulofeu 6.5, Lapadula 6. Allenatore: Vincenzo Montella
ATALANTA – IL MIGLIORE
Conti 7 – Non possiamo non premiare l’autore dell’ottavo gol personale in Serie A stagionale, un risultato che certifica il grande salto di qualità effettuato sotto la cura Gasperini. Se ci fosse il premio di ‘Most Improved Player’ sarebbe di diritto il suo.
ATALANTA – IL MIGLIORE
Kessiè 7 – Da condividere insieme a Gomez, altro grande protagonista della serata. La prestazione del centrocampista di fronte ad una delle squadre che lo ha messo sott’occhio per l’estate è strepitosa. Centrocampista totale da entrambe le fasi di gioco.
MILAN – IL MIGLIORE
Deulofeu 6.5 – Ancora lui, sempre lui. Porta la croce, si innamora della palla spesso e volentieri ma è davvero l’unica arma offensiva del Milan di questa seconda parte di stagione. Ancora in gol.
Arbitro: Rocchi
NOTE: ammoniti Toloi (A), Suso (M), Conti (A)
Nenhum comentário:
Postar um comentário