terça-feira, 22 de novembro de 2016

Verso Siviglia-Juventus: le certezze di Allegri

Resultado de imagem para logo champions league
Il tecnico bianconero ritroverà dal primo minuto Marchisio e Khedira, ma soprattutto si affiderà all'ottimo stato di forma di Mandzukic e alla voglia di gol di Higuain


Se non è fuga poco ci manca. La Juventus vola in vetta alla classifica con sette lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, Milan e Roma, la cui marcia è stata rallentata rispettivamente dall'Inter e da un'Atalanta sempre più sorprendente. I campioni d'Italia, insomma, hanno fatto il pieno di entusiasmo da una giornata che a fine anno potrebbe rivelarsi una delle più significative in caso di Scudetto ai bianconeri. Bianconeri che domani partiranno alla volta di Siviglia, dove martedì sono attesi dalla delicata sfida contro la squadra di Sampaoli, che attualmente si trova in testa al girone H di Champions League.
VOGLIA DI VENDETTA - La Vecchia Signora va alla ricerca di un successo che non solo varrebbe la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale, ma anche il sorpasso in classifica ai danni degli spagnoli. Una missione non semplice sulla carta, visto che il club detentore dell'Europa League è praticamente imbattibile fra le mura amiche del "Ramon Sanchez Pizjuan". Uno stadio che evoca brutti ricordi agli uomini di Allegri, che nella stagione scorsa persero il primo posto del proprio raggruppamento proprio a causa dell'1 a 0 rimediato a Siviglia. Madama avrà insomma una motivazione ulteriore per cercare di strappare i tre punti. Lo farà puntando in particolar modo sull'ottimo momento di forma di Mandzukic e sulla voglia di tornare al gol di Higuain.
CARTA MANDZUKIC - L'intesa fra i due sta crescendo e nelle ultime partite si sono rivelati decisivi per le vittorie bianconere. Il croato, dopo un avvio di stagione non positivo dal punto di vista realizzativo, viene da tre reti e un assist in quattro gare. Il Pipita, invece, è a secco da due turni, anche se il suo rendimento, specie contro il Pescara, è stato eccellente. L'argentino è chiamato adesso a rivelarsi decisivo in campo europeo, palcoscenico dove quasi mai in carriera si è issato ad attore protagonista. A supportarlo ci saranno i rientranti Pjanic Marchisio, che affiancheranno un Khedira che ieri sera non solo ha ritrovato il gol, ma soprattutto uno stato di forma ottimale. Tutte buone notizie che Allegri si porta nella valigia per Siviglia, da cui spera di tornare con tre punti e una qualificazione agli ottavi in più.

Probabili formazioni Siviglia-Juventus: Cuadrado asso nella manica


La Juventus vola a Siviglia con tantissime assenze. Senza Higuain l'attacco potrebbe vedere un tridente o Cuadrado accanto a Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI
3-4-3
SERGIO RICO
RAMI
PAREJA
MERCADO
MARIANO
NZONZI
NASRI
ESCUDERO
VAZQUEZ
BEN YEDDER
VITOLO











4-3-3
BUFFON
DANI ALVES
BONUCCI
CHIELLINI
EVRA
MARCHISIO
KHEDIRA
PJANIC
CUADRADO
MANDZUKIC
ALEX SANDRO


Fuori i secondi. A Siviglia, nella quinta giornata del gruppo H di Champions League, i padroni di casa ospitano la Juventus e cercano la vittoria che gli permetterebbe di conquistare matematicamente la qualificazione agli ottavi come primi del girone.
Tante e pesantissime le assenze nelle file della Juventus che, oltre ai lungodegenti Barzagli, Pjaca e Dybala, dovrà fare a meno anche di Benatia e Higuain (trauma contusivo alla coscia sinistra).
Allegri quindi potrebbe optare per un 4-3-3 in cui Dani Alves ed Evra sarebbero i due terzini, con Bonucci e il rientrante Chiellini al centro della difesa.
In mezzo al campo tornano dal 1' Marchisio Pjanic, come confermato da Allegri in conferenza stampa, insieme a loro confermatissimo Khedira. Davanti invece, in appoggio all'unica punta Mandzukic, potrebbero Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. Ma, come spiegato dal tecnico livornese, nel tridente non sono da escludere nemmeno le ipotesi SturaroKean.
Se Allegri optasse invesse per un 3-5-2. in quel caso Cuadrado andrebbe a fare la seconda punta accanto al centravanti Mandzukic.
Il Siviglia, che recupera Nasri, risponde con un 3-4-2 in cui l'ex Milan Rami giostrerà in difesa insieme a Pareja Mercado. Mentre sulle fasce ci saranno Escudero e Mariano, con Nzonzie lo stesso Nasri a centrocampo.
Il tridente offensivo, infine, sarà composto da Ben YedderVitolo e l'ex Palermo Franco Vazquez.

OPTA FACTS

  • Il Siviglia e la Juventus hanno un bilancio in perfetto equilibrio nei loro tre confronti in Champions League: una vittoria ciascuna e un pareggio.
  • I club italiani hanno perso 10 delle ultime 11 trasferte in Spagna in Champions (1N). L’ultima vittoria è datat dicembre 2011, quando il Napoli sconfisse 2-0 il Villarreal al Madrigal.
  • 11 dei 16 tiri effettuati dalla Juventus contro il Siviglia nel match di settembre sono terminati fuori dallo specchio, uno è stato respinto.

Nenhum comentário:

Postar um comentário