sábado, 6 de junho de 2020

Giuntoli annuncia: "A breve l'ufficialità del rinnovo di Mertens"

Cristiano Giuntoli , direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport', raccontando a tutto tondo il calciomercato del Napoli. Primo argomento trattato, inevitabilmente, il rinnovo di Dries Mertens che è in dirittura d'arrivo.
"Giocatori in scadenza di contratto? Per Mertens siamo abbastanza avanti, abbiamo la voglia di tenerlo e lui vuole continuare con noi. A breve ci sarà l'annuncio . Mertens all'Inter? La paura di perderlo c'è stata, ma lontano da Napoli non è mai stato. Callejon? Stiamo aspettando, lui ci farà sapere . C'è uno scambio di opinioni continue ed un buon rapporto. In ogni caso finirà la stagione con noi".
Non solo Mertens e Callejon però sull'agenda dei rinnovi, in ballo ci sono anche i due polacchi Milik e Zielinski.
"Adesso stiamo lavorando sui rinnovi, i più vicini sono quelli di Mertens e Zielinski e magari ne arriverà anche qualcun'altro. Poi ci sarà anche qualche cessione e solo dopo qualche nuova entrata. La situazione di Milik ? Stiamo parlando con i suoi agenti, pensiamo a breve di risolvere la cosa in un senso o nell'altra. Se non volesse rimanere andrà sul mercato e poi noi dovremo cercare un attaccante da acquistare , poi si vedrà se giovane o più navigato".
Tanti i giocatori che piacciono a Giuntoli, anche se lui non si sbilancia nemmeno di fronte a certi nomi caldi.
Azmoun Jovic Osimhen ? Sono giocatori molto bravi, poi bisognerà vedere se arriveranno a Napoli. Everton ? Un altro giocatore molto bravo. Boga ? Molto bravo, non farebbe comodo solo al Napoli, ma a tante squadre. Ancora è presto..."
Due giocatori della rosa che hanno svoltato dopo l'arrivo di Gattuso, sembrano adesso destinati a restare anche l'anno prossimo.
Insigne è cambiato molto da quando c'è Gattuso. Ha due anni di contratto, è innamorato di Napoli e lui ha solo fretta di tornare a giocare. Fabian Ruiz credo che rimarrà a Napoli, lui è molto felice con Gattuso e con il 4-3-3".
Infine Giuntoli annuncia una piccola rivoluzione, che comunque è già cominciata a gennaio.
"Quest'anno inevitabilmente c'è già stata una piccola rivoluzione, è un processo in atto. Potremo ritrovarci con 7/11 diversi rispetto ai giocatori di un anno e mezzo fa. La pandemia ha bloccato tutto sul calciomercato. Prima c'è da finire una stagione, poi potrebbe cambiare tutto".
"Noi ci stiamo trovando molto bene con Gattuso, c'è la forte volontà di continuare con lui. Non vedo grossi problemi".

Nenhum comentário:

Postar um comentário