In attesa di poter riprendere la normalità spazzata via dall'emergenza Coronavirus l'Inter lavora comunque pensando al futuro. Sarà una sessione di mercato atipica vista la crisi economica, fatta di tanti scambi e colpi a parametro zero, ma soprattutto segnata dal destino di Lautaro Martinez.
Sì, perchè sul forte attaccante argentino da tempo c'è l'interesse acclarato del Barcellona. Un club ricco che non avrà problemi eventualmente nel pagare la clausola di rescissione del Toro che si aggira intorno ai 111 milioni di euro. Per risparmiare denari i blaugrana proveranno ad inserire anche due o tre contropartite tecniche, ma troverà l'ostracismo dell'Inter. Perchè svaluterebbero il cartellino dell'attaccante nerazzurro e non risolverebbero i problemi di liquidità: ecco perchè se ci sarà uno scambio sarà solo tra giocatore e giocatore. Oltre alla situazione Lautaro in casa Inter tiene banco la richiesta di Antonio Conte: un centrocampista top, quello che dovrà rappresentare il colpo di mercato estivo.
Nonostante i vari Sensi, Eriksen, Barella e Brozovic il tecnico salentino non è soddisfatto. Anche perchè i ricorrenti guai fisici dell'ex Sassuolo e l'impatto non indimenticabile del danese stanno spingendo il club a cercare altre soluzioni, con Vidal o un profilo simile. Ma oltre al "solito" cileno spunta una suggestione clamorosa: se Marotta riuscisse a cedere i vari Nainggolan, Icardi, Perisic e Joao Mario, si potrebbe addirittura lanciare l'assalto a Paul Pogba. Un colpo difficilissimo, ai limiti dell'impossibile, ma il (pesante) nome resta sul taccuino.
Nenhum comentário:
Postar um comentário