Lo ha detto lo stesso ministro durante una diretta sul suo profilo fb.
"Dopo la partenza sprint, 'Sport e salute' sta accumulando un pò di ritardi. Io -ha aggiunto il ministro- sto sollecitando tutti i giorni il presidente Cozzoli affinchè chiuda il ritardo sulle ultime migliaia di pratiche. Mi dicono che c'è un cda che domani dovrebbe chiudere questa partita".
Per quanto riguarda le indennità di giugno, su cui "non ha responsabilità 'Sport e salute' perchè svolge una funzione di servizio", ieri sera -ha spiegato Spadafora- in consiglio dei ministri è stato approvato uno scostamento di bilancio che ci consente la prossima settimana di avere risorse per i bonus di giugno. Il bonus quindi è confermato, la prossima settimana si farà decreto, realisticamente i pagamenti che si riferiscono al mese di giugno potranno quindi essere fatti nei primi giorni di agosto".
"Mi appello al ministro dell'economia Gualtieri, non mortifichi il mondo dello sport. Il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni sportive può concretizzarsi grazie ai fondi disponibili per lo sport con lo scostamento di bilancio" approvato ieri sera dal consiglio dei ministri.
"In una prima fase non eravamo riusciti a trovare le risorse. Poi il ministro Gualtieri non ha dato copertura alla misura in fase di conversione del decreto Rilancio. Ora io tornerò a fare la mia battaglia in consiglio dei ministri cercando di attingere ai fondi accantonanti con lo scostamento di bilancio. Mi auguro che col provvedimento di prossima settimana possano esserci i soldi per il credito imposta".
In questo senso Spadafora ha rivolto un appello specifico al ministro dell'economia: "Gualtieri non mortifichi un mondo straordinario come quello dello sport".
Nenhum comentário:
Postar um comentário