Il tecnico ducale: "Chiaro che si sono commessi degli errori che hanno influito sulla classifica, però devo dire che considerando il risultato di questa sera abbiamo chiuso in una posizione di classifica ottimale"
LECCE - Roberto D'Aversa e il Parma chiudono il campionato con una vittoria sul Lecce. Ecco le parole dell'allenatore ducale in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un ottimo campionato nonostante le molte difficoltà, mi riferisco soprattutto agli infortuni, abbiamo rinunciato per buona parte del campionato a giocatori come Inglese, o Cornelius, ovvero i centravanti; non era semplice ma nonostante questo i ragazzi hanno fatto un campionato migliore di quello dell’anno scorso. In un momento del torneo si poteva aprire una visuale diversa, non siamo stati fortunatissimi, mi riferisco alle gare contro Inter e Verona dove magari si potevano aprire scenari diversi nonostante il nostro obiettivo fosse la salvezza. Dopo, nonostante ci fossero state le prestazioni, sono venuti meno i risultati, però ci vuole equilibrio nell’esaminare le sconfitte: a questi ragazzi posso rimproverare poco. Chiaro che si sono commessi degli errori che hanno influito sulla classifica, però devo dire che considerando il risultato di questa sera abbiamo chiuso in una posizione di classifica ottimale“.
D'Aversa analizza poi la partita: “Nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore, siamo andati due gol sopra contro una squadra che mentalmente - pur conoscendo il risultato del Genoa - si era rimessa in gioco. Questo errore lo abbiamo commesso anche in altre circostanze, dove ci siamo fatti male da soli, però devo dire che poi siamo stati bravi a portare tre punti a casa, finendo in una posizione di classifica sudata e meritata. Siamo soddisfatti per il campionato e credo di avere a disposizione un gruppo che recrimina per qualcosa perchè avremmo potuto anche fare meglio, perchè il campo aveva detto questo”.
“Miglioramenti possibili? Dipende dalle ambizioni della società, un allenatore cerca di lavorare con il materiale che ha a disposizione. Il campionato finisce oggi, bisognerà programmare, parlare: un allenatore è ambizioso, vuole sempre cercare di migliorare; soprattutto perchè quando ci sono i momenti di difficoltà il responsabile è sempre e solo l’allenatore, il giudizio è sempre e solo su di lui; la volontà mia e mi auguro quella della società è quello di migliorare la rosa, perchè vincendo ogni anno il campionato in questi anni non era semplice, bisognava diminuire il gap delle categorie. Nonostante questo siamo stati bravi sempre a fare punti, il consolidamento della Serie A di quest’anno è un risultato molto importante".
Nenhum comentário:
Postar um comentário