Archiviate le due semifinali, mercoledì sera si assegnerà il primo trofeo della stagione del calcio italiano nella finale della Coppa Italia Coca-Cola. A contenderselo Napoli e Juventus che hanno battuto in semifinale rispettivamente Inter e Milan.
Gattuso dovrà sostituire il portiere, lo squalificato Ospina, e punterà su Meret. Gli altri due dubbi sono la fascia sinistra difensiva, con Mario Rui in vantaggio su Hysaj, e la fascia destra offensiva, questa volta dovrebbe spuntarla Callejon su Politano. Mertens ancora preferito a Milik.
Nella Juventus l'unico ballottaggio dell'ex Sarri riguarda il terzo attaccante che dovrà supportare Dybala e Cristiano Ronaldo. La scelta potrebbe ricadere su Cuadrado visto che Douglas Costa non è apparso al meglio contro il Milan. Dovrebbe trovare spazio dal 1' anche Khedira ai danni di Pjanic.
La partita comincerà alle 21 di mercoledì 17 giugno e sarà visibile in diretta tv su Rai Uno e in streaming gratuito su Rai Play.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.
Juventus-Napoli, le ultime in casa bianconera
Mancano due giorni alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, il primo grande trofeo di una competizione europea che verrà assegnato dopo il Coronavirus.
Dopo le semifinali ci aspettiamo un match scoppiettante, combattuto sicuramente ma ricco di colpi di scena e di ribaltamenti di fronte. Oltre che in campo però ribaltoni importanti potrebbero esserci anche fra gli 11 titolari, in particolare in casa Juventus.
JUVENTUS, CON IL NAPOLI 2 CAMBI IMPORTANTI
Come riporta Sportmediaset infatti, Sarri sembra proiettato a cambiare qualche pedina in vista della sfida di dopodomani. In difesa potrebbe esserci Cuadrado ad esempio al posto di Danilo, mentre a centrocampo quasi sicuramente Pjanic si accomoderà in panchina (almeno inizialmente).
Al suo posto dentro Khedira con Bentancur che, nonostante la magnifica partita da mezz'ala, sarà spostato come regista dinanzi alla difesa. A completare il reparto ci sarà Matuidi: invariato invece l'attacco con Ronaldo, Dybala e Douglas Costa.
Nenhum comentário:
Postar um comentário