INTER, IN ARRIVO L'OFFERTA PER LUKAKU
Secondo fcinternews.it, l'Inter starebbe per presentare al Manchester United una prima offerta per Romelu Lukaku. Lo farà attraverso l'agente dell'attaccante, Federico Pastorello, che si presenterà con una proposta da 20-30 milioni di euro più il cartellino di Perisic.
HERTHA BERLINO, PRESO BOYATA
L'Hertha Berlino ha annunciato l'ingaggio di Dedryck Boyata. Per il difensore belga, in arrivo dal Celtic Glasgow, contratto di un anno.
ROMA, TOTTI FUTURO DT? "VALUTEREMO"
"Quello che è uscito sui giornali lo valuteremo, ancora non so niente". Lo ha detto Francesco Totti, parlando delle voci che lo danno come futuro direttore tecnico della Roma, oggi nel corso della Hall of fame del calcio italiano in cui l'ex numero 10 giallorosso è entrato a far parte.
SCOZIA, CLARKE NUOVO CT
Steve Clarke è il nuovo ct della Scozia. Lo ha annunciato la Federcalcio sul suo sito. Per Clarke contratto triennale con l'obiettivo della della qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar. Il 55enne neotecnico, scozzese di Saltcoats, in questa stagione ha guidato il Kilmarnock a un sorprendente terzo posto nella Scottish Premiership; succede all'esonerato Alex McLeish.
SAMP, VENERDÌ LE VISITE MEDICHE DI CHABOT
Aspettando di conoscere il futuro societario, la Sampdoria pianifica il futuro della squadra: venerdì, rivela Sky Sport, arriverà a Genova per le visite mediche Julian Chabot, difensore centrale classe 1998 che i blucerchiati hanno acquistato dal Groningen per quasi 4 milioni di euro firmando un contratto di cinque anni. Sarà lui il sostituto di Joachim Andersen destinato alla Premier League (si parla del Tottenham) per quaranta milioni. Intanto nelle prossime ore (forse domani) la risposta degli argentini del Gimnasia La Plata per il talento venezuelano, classe 2000, Jan Carlos Hurtado. I blucerchiati avrebbero offerto oltre 2,5 milioni per l'acquisto a titolo definitivo.
CHELSEA, GIROUD VERSO LA CONFERMA
Oliver Giroud, attaccante della Francia, dovrebbe rimanere al Chelsea anche nella prossima stagione. In scadenza a fine giugno, al centravanti transalpino verrà offerto un rinnovo annuale stando a quanto si scrive in Inghilterra.
JUVE, LIPPI: "IL DOPO ALLEGRI PUÒ ARRIVARE DALLE COPPE"
Anche Marcello Lippi ha detto la sua sul prossimo allenatore della Juve. "È abbastanza difficile pensare che la Juve non abbia un'alternativa pronta, però anche vero che ci sono manifestazioni non ancora terminate - ha spiegato a margine dell'ottava edizione della Hall of Fame del calcio italiano -. Vedremo se l'allenatore della Juve uscirà da una di queste, allora avremo capito perché".
MONZA, BERLUSCONI: "ALLEGRI? NON ESCLUDO NULLA"
Massimiliano Allegri ha detto addio alla Juventus. L'allenatore toscano valuterà nuove proposte in vista della prossima stagione e a breve potrebbe arrivare anche la chiamata di Silvio Berlusconi, che tiene aperta una suggestiva soluzione per il suo Monza: "Allegri al Monza? Non bisogna escludere niente - ha detto l'ex patron del Milan ai microfoni di 'Telelombardia' - non dipende da me ovviamente. Faccio i complimenti ad Allegri per il successo straordinario alla Juventus".
NAPOLI-ILICIC, C'È L'INTESA
Josip Ilicic verso Napoli. Secondo quanto riferito dalla redazione di ‘Sky Sport’, la dirigenza del club partenopeo avrebbe già raggiunto l’intesa con il giocatore sulla base di un contratto triennale da 2,2 milioni di euro a stagione. Resta adesso da convincere l’Atalanta, ma gli azzurri contano di chiudere in tempi brevi l’operazione per circa 12 milioni di euro e con il probabile inserimento di Inglese. Ilicic-Napoli, la firma sembra vicina.
SIMONE INZAGHI, IL VICE: "LOTITO VUOL RINNOVARE"
Mentre continua il toto-mister per la panchina della Juve, da Roma arriva qualche indiscrezione sul futuro di Simone Inzaghi, tra i papabili allenatori dei bianconeri per la prossima stagione. A parlare è Massimiliano Farris, il vice del tecnico della Lazio. "Quello di Simone è un profilo che piace alla Juve, già dalle scorse stagioni - ha spiegato a Diretta Sport Viterbo -. Ma Lotito vuole rinnovargli il contratto e credo che la Juve abbia già in mano un altro allenatore".
INTER, TIFOSI IN RIVOLTA: "SPALLETTI VATTENE"
"Spalletti vattene", "se c'è ancora una società esoneratelo subito". Dopo la bruciante sconfitta dell'Inter contro il Napoli, che rischia di mandare all'aria i piani Champions, è rivolta dei tifosi nerazzurri sui social network. Nel mirino soprattutto Luciano Spalletti, indicato come principale responsabile del ko al San Paolo e della complicata situazione di classifica. "Mediocre", "pessimo allenatore e uomo ancora peggiore", sono solo alcuni dei messaggi che compaiono su Twitter nei confronti di Spalletti, con l'hashtag "SpallettiOut" tra i più twittati nelle ultime ore. Ma anche la squadra nerazzurra non è esente da insulti: "Vergognatevi indegni" scrive un tifoso sotto un post del club. "Ci giochiamo la qualificazione e scendiamo in campo senza voglia, senza un briciolo di orgoglio, senza dignità", il tweet di un altro supporter interista. E c'è anche chi mette nel mirino Marotta: "Da quando c'è lui l'ambiente si è rovinato, lo ha inquinato". Tutti quindi sotto attacco in casa Inter, a sei giorni dalla decisiva sfida contro l'Empoli.
GIAMPAOLO: "DE ROSSI VUOLE LAVORARE CON ME"
Daniele De Rossi sembra intenzionato a continuare a giocare, ma si apre anche un'altra ipotesi e ad aprirla è il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che dopo la partita pareggiata col Chievo ha rivelato un particolare molto interessante aprendo di fatto ad un futuro insieme: "De Rossi di recente mi ha detto 'Voglio venire a lavorare con te'. Come collaboratore sarebbe a tutti gli effetti una risorsa, è uno che trasmette calcio e passione, lo vedi da come parla. Ci penserò".
PARMA, D'AVERSA: "FUTURO? NESSUN PROBLEMA"
Intervistato da Radio Rai 1, il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, ha parlato - oltre che della salvezza raggiunta - anche del proprio futuro: "Non abbiamo ancora parlato di nulla, giustamente. Il problema non me lo sono posto, ho un altro anno di contratto e insieme alla nuova società abbiamo fatto un percorso straordinario. Credo che bisogna fare una programmazione con la società, che dovrà proporre un progetto di miglioramento ed essere convinta di andare avanti con l'allenatore. Parma è una piazza importante che merita un miglioramento, tutti siamo ambiziosi, quindi non credo che ci saranno problemi".
JUVE, BRANDT HA SCELTO IL DORTMUND
Nonostante l'arrivo al quarto posto con conseguente qualificazione alla prossima edizione della Champions League, non ci sarà il Bayer Leverkusen nel futuro dell'attaccante Julian Brandt. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Kicker, pare infatti che il giocatore, seguito anche da Juve e Atletico Madrid, si accaserà al Borussia Dortmund. Negli ultimi giorni ci sono stati contatti tra la dirigenza giallonera ed il padre del ragazzo, 23 anni, che lo avrebbero convinto a cambiare aria ma a restare in Bundesliga.
WANDA NARA: "ICARDI NON VUOLE ANDARE ALLA JUVE"
"Icardi non ha mai detto di volere andare alla Juventus, non e' quello che pensa. Non è giusto che escano queste notizie, è stanco di questa situazione". Wanda Nara, moglie-manager di Mauro Icardi, ha commentato così a Tiki Taka le notizie sulla possibile cessione dell'attaccante alla Juventus.
NDOMBELÉ, SFIDA JUVE-TOTTENHAM
Si profila un'asta a due per Tanguy Ndombelé. Secondo quanto riporta l'Équipe, il centrocampista del Lione sarebbe infatti conteso da Juve e Tottenham. Il cartellino del giocatore è valutato intorno ai 60/70 milioni.
TOTTENHAM, PRONTI 45 MILIONI PER ZANIOLO
Il Tottenham punta Nicolò Zaniolo. Stando al Mirror, gli Spurs avrebbero pronta infatti un'offerta da 45 milioni per il giovane talento della Roma.
EMPOLI, NAPOLI E ROMA SU DI LORENZO
Si prospetta un'estate calda per Giovanni Di Lorenzo, protagonista di una grande stagione con l'EMpoli. L'esterno destro è finito infatti nel radar di alcuni top club. In particolare Napoli e Roma sarebbero molto interessati al calciatore e lo starebbero monitorando ormai da qualche tempo.
ROMA, PER LA PORTA PIACE NETO
Ritorno di fiamma in casa Roma per Neto, già vicinissimo ai giallorossi qualche anno fa. Il brasiliano è tornato nel mirino di Pallotta, che questa estate tenterà di strapparlo al Valencia. Operazione comunque non semplice, visto che il club spagnolo si è appena qualificato in Champions.
DONNARUMMA: "FUTURO? PREFERISCO NON PARLARNE"
Gigio Donnarumma resta sempre nel mirino del Psg e sul futuro del portiere in rossonero non vi sono certezze. Anche il diretto interessato, del resto, interpellato sull'argomento ha preferito trincerarsi dietro un no-comment che lascia aperta ogni opzione. "Preferisco non parlarne", ha dichiarato dopo la partita contro il Frosinone.
REAL, KROOS RINNOVA FINO AL 2023
Toni Kroos ha rinnovato con il Real Madrid. Lo ha comunicato il club spagnolo attraverso i suoi profili social, spiegando di aver raggiunto un'intesa col calciatore per il prolungamento del contratto fino al 2023. Attorno a Kroos, dunque, sembrano spegnersi le voci di mercato.
SACCHI: "QUANDO ERO AL REAL CHIEDEMMO DE ROSSI"
"Quando ero al Real Madrid volevamo De Rossi perché era un giocatore di grandi capacità". Lo ha rivelato Arrigo Sacchi a Tiki Taka.
MILAN, SENSI A UN PASSO
Il Milan si prepara all'ultima giornata di campionato sperando in un passo falso di Inter o Atalanta. Ma intanto, fuori dal campo, la società progetta anche il calciomercato estivo, che sarà incentrato sui giovani calciatori, meglio ancora se italiani. A questo identikit risponde perfettamente Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo che, secondo 'Tuttosport', è ad un passo dal Milan, con tutti gli accordi praticamente già concretizzati almeno dal punto di vista verbale. Il Sassuolo a fine stagione dovrà versare 12 milioni nelle casse del Milan per il riscatto obbligatorio di Manuel Locatelli. Il club rossonero aggiungerà 13 milioni a questa somma (quindi un esborso non grande dal punto di vista economico) per prelevare dai neroverdi Stefano Sensi, il cui cartellino vale quindi 25 milioni.
FERRARA: "SE C'E' SPAZIO PER TORNARE ALLA JUVE, CONTE TORNA"
"Se c'è uno spazio per tornare alla Juve, Conte ci va". L'ex ct ha un accordo di massima con l'Inter e per lui è pronto un contratto fino al 2023, ma Ciro Ferrara, ospite a Tiki Taka, non esclude ancora del tutto la pista bianconera.
Le news di giornata
MBAPPÉ: "VOGLIO PIÙ RESPONSABILITÀ, AL PSG O ALTROVE"
Kylian Mbappé spaventa il Psg e accende il calciomercato con parole che faranno discutere. Premiato come miglior giocatore di Ligue 1 in questa stagione, l'attaccante ha parlato del futuro: "Credo sia giunto il momento di avere più responsabilità, che sia con il Psg o da un'altra parte con un nuovo progetto in cui giocare".
ALLEGRI: "ALLENARE LA PROSSIMA STAGIONE? SI', SE CI SARA' LA SITUAZIONE GIUSTA"
Nel post partita di Juve-Atalanta, Allegri parla così a proposito del suo futuro: "Faccio sempre delle valutazioni tecniche sulla squadra. Se non sono convinto di quello che ho a disposizione, mi ingegno e mi diverto a farla giocare in modo diverso. Se non mi diverto smetto di allenare, non sono un abitudinario: devo trovare qualcosa di stimolante dentro di me ed essere me stesso, altrimenti non farei risultati. Se ci sarà la situazione giusta riprenderò ad allenare nella prossima stagione, altrimenti starò anche fermo. Non ha senso di parlare di altre squadre in questo momento, vedremo".
PSG: ASSALTO A KANTE'
Secondo quanto riferito dal Sunday Mirror, il Psg è pronto ad andare all'assalto di Kanté. Il centrocampista del Chelsea è uno dei grandi obiettivi dei parigini per la prossima stagione.
ROMA, PER LA PANCHINA SONDATO ANCHE BIELSA
Tra i candidati papabili per la panchina della Roma è spuntato anche un nome nuovo, per certi versi clamoroso: Marcelo Bielsa. In pole restano sempre Gasperini e Sarri ma le difficoltà nel raggiungere i tecnici di Atalanta e Chelsea ha portato la dirigenza giallorossa a sondare anche la disponibilità del tecnico argentino, ora al Leeds.
INTER, MAROTTA: "FUORI DAL FPF, INVESTIMENTI MIRATI: SUNING AMBIZIOSA"
Intervenuto ai microfoni di Sky Ppoco prima del fischio d'inizio della sfida col Napoli, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato anche del prossimo mercato: “Conte? Parliamo del presente, abbiamo una partita importantissima e un traguardo da raggiungere: siamo concentrati qui. La Champions non significa fermarsi, significa alzare l’asticella: vogliamo tornare a vincere e il fatto di partecipare è l’obiettivo minimo. Spalletti è un grande allenatore, sta facendo benissimo, sta portando a termine l’obiettivo: ha un contratto e noi siamo qui a giocare una partita importante. Mercato? I paletti del FFP sono rigidi, le plusvalenze oggi sono ordinarie per tutti i club: dobbiamo procedere in questi versi. Ma la proprietà è forte, è ambiziosa e vuole raggiungere traguardi importanti: faremo investimenti mirati per alzare l’asticella per avvicinarci a traguardi importanti".
NEDVED: "NUOVO TECNICO JUVE? NIENTE FRETTA, IDEE CHIARE"
"Le idee le abbiamo e abbastanza chiare ma finora non è stato fatto niente. Non abbiamo fretta. Non sarà semplice, sappiamo che non si ripeterà' un ciclo come questo e per questo sara' difficile la scelta". Cosi' il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, A Sky sul dopo Allegri. "Per noi si e' concluso un ciclo naturale. Non ci sono altri motivi. Max e' stato immenso e ha vinto quasi tutto quello che gli era stato chiesto".
JUVE, ANCHE RAMSEY ALLO STADIUM PER FESTA SCUDETTO
C'e' anche Aaron Ramsey, nuovo acquisto della Juventus prelevato a parametro zero dall'Arsenal, all'Allianz Stadium di Torino per la sfida con l'Atalanta, ultimo match casalingo dei bianconeri che verranno premiati a fine partita per l'ottavo scudetto consecutivo.
PSG, CAVANI: "RITORNO A NAPOLI? VORREI RISPETTARE IL CONTRATTO"
"Un ritorno a Napoli? Non dico nulla. La prima cosa è rispettare il mio contratto. Mi piace questo club, questa città, sono felice con la mia famiglia. Non dipende solo da me, ma mi piacerebbe rimanere e finire il mio contratto". Ai microfoni di Canale+, Edinson Cavani esprime la volontà di restare al Psg.
BETIS SIVIGLIA: LASCIA IL TECNICO SETIEN
Quique Setién e il Betis Siviglia si separano. Nella prossima stagione il tecnico non allenerà più la squadra andalusa, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2020. Ad annunciarlo in un comunicato il club dopo la vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid nell'ultima giornata della Liga. Il Betis ha chiuso il campionato al 10° posto.
CHIEVO, DI CARLO: "SPERO DI RESTARE"
"Spero ci saranno le condizioni per proseguire e per far tornare il Chievo in Serie A. Non metto fretta a nessuno e spero che la proprietà decida nel modo giusto": così Domenico Di Carlo dopo la Sampdoria.
SAMPDORIA, GIAMPAOLO: "FUTURO? NON DARO' ULTIMATUM"
"Al club porrò delle attenzioni, non farò nessun ultimatum perché ho un bel rapporto con il club e valuterò tutto insieme ai miei dirigenti, come hanno fatto Allegri e la Juventus". Così il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo sul suo futuro dopo il pareggio del Bentegodi contro il Chievo.
NAPOLI, ADL: "ICARDI? LO VOLEVO TRE ANNI FA. ORA C'E' MILIK"
"Icardi? Era nelle nostre intenzioni tre anni fa quando lo contattai. Oggi come oggi abbiamo Milik che è un grandissimo attaccante". Parole del presidente del Napoli De Laurentiis.
NAPOLI, LOZANO GRADISCE LA DESTINAZIONE
La prima richiesta di Carlo Ancelotti per la fascia sinistra è Hirving Lozano: secondo Il Mattino il giocatore ha dato parere favorebole al trasferimento, ora bisogna trattare col PSV che vuole 40 milioni di euro.
BOCA, BURDISSO CHIAMA DE ROSSI
Nicolas Burdisso chiama Daniele De Rossi: "Giocatori del suo calibro avranno sempre le porte aperte al Boca Juniors. Quando e se ci sarà occasione ne parleremo. Ci piace, eccome" le parole del dirigente argentino (ed ex compagno del centrocampista ai tempi della Roma) a Tuttosport.
JUVE, DALL'INGHILTERRA: SCAMBIO ALLEGRI-POCHETTINO
Mauricio Pochettino alla Juventus, Massimiliano Allegri al Tottenham. È questo lo scenario descritto dal 'Sunday Express' in vista della prossima stagione. L'allenatore argentino già dopo il trionfo in semifinale di Champions League contro l'Ajax ha aperto a un possibile addio a fine anno, a prescindere dall'esito della finale del Wanda Metropolitano. Il tecnico toscano invece è da sempre affascinato da una possibile avventura in Premier League.
NAPOLI, ADL: "DE ROSSI LO PRENDEREI SUBITO"
"De Rossi? Io lo prenderei subito". Aurelio De Laurentiis elogia il capitano della Roma che a fine anno dovrà lasciare il club giallorosso visto che non gli sarà rinnovato il contratto. "E' un giallo. Mi sono detto: 'Non è che hanno già venduto la Roma a qualcuno e nell'impegno di vendita c'è una pulizia del passato?'. Se no lo trovo uno sbaglio di tempi pazzesco", ha spiegato il presidente del Napoli che era al Circo Massimo di Roma per la Race for the Cure.
BENFICA, JOAO FELIX NON RINNOVA
Luis Filipe Vieira, presidente del Benfica, non pensa al rinnovo di Joao Felix, richiestissimo sul mercato: "Il contratto scade nel 2023 ed ha una clausola da 120 milioni di euro, non siamo preoccupati".
REAL MADRID, ADDIO A BALE
Ultima partita al Bernabeu con la maglia del Real Madrid per Gareth Bale. Il gallese lascerà i Blancos dopo 6 anni e quattro Champions League: la destinazione più probabile è in Premier League.
KOMPANY LASCIA IL CITY: UFFICIALE
Vincent Kompany lascia il Manchester City, ora è arrivata anche l'ufficialità. I Citizens hanno deciso di non rinnovare il contratto al difensore belga e capitano.
ROMA, SONDAGGIO PER ALLEGRI
Secondo il Corriere dello Sport, la Roma è piombata su Massimiliano Allegri. James Pallotta avrebbe fatto un sondaggio con l'ormai ex allenatore della Juventus.
JUVE: SPIRAGLIO PER ZIDANE
Aria di crisi in casa Real Madrid con Zidane che ha minacciato l'addio: "Decido io o me ne vado". Il tecnico francesce, a sorpresa, potrebbe tornare in corsa per la panchina della Juventus.
HAZARD JR. VA AL DORTMUND: "SE TI CHIAMA UNA SQUADRA COSÌ..."
In attesa di sapere se Eden lascerà il Chelsea per trasferirsi al Real Madrid, c'è un Hazard che ha già ufficialmente annunciato il suo futuro. Il fratello Thorgan, intervistato da 'Eleven Sports' dopo l'ultima giornata di Bundesliga, ha confermato di avere accettato l'offerta del Borussia Dortmund dopo le anticipazioni di fine aprile: "Se ho avuto contatti con Witsel per la prossima stagione? Sì, abbiamo avuto dei contatti. Ci sentiamo regolarmente. Sicuramente mi darà dei consigli e mi aiuterà l’anno prossimo. Il Borussia Dortmund? Quando un club del genere ti chiama la motivazione c’è sempre. Sono felice che lì ci sia qualcuno che conosco già, sicuramente mi aiuterà a integrarmi meglio”.
Nenhum comentário:
Postar um comentário