domingo, 27 de novembro de 2016

Probabili formazioni Palermo-Lazio: Nestorovski c'è, Marchetti out



Un Palermo con l'acqua alla gola ospita la lanciatissima Lazio: Nestorovski recupera, Marchetti no. De Zerbi cambia modulo, Inzaghi insiste con la formula vincente.

PALERMO - LAZIO
3-5-1-1 
POSAVEC
GOLDANIGA
GONZALEZ
ANDELKOVIC
MORGANELLA
B.HENRIQUE
JAJALO
CHOCHEV
ALEESAMI
DIAMANTI
NESTOROVSKI











4-3-3 
STRAKOSHA
BASTA
WALLACE
RADU
LULIC
PAROLO
BIGLIA
MILINKOVIC
F.ANDERSON
IMMOBILE
KEITA
Un Palermo in acque agitatissime di classifica riceve la  Lazio di Simone Inzaghi. Al 'Barbera', per il lunch match della quattordicesima giornata, si giocherà senza i tifosi ospiti per decisione del Prefetto.
De Zerbi recupera Nestorovski e lo piazza al centro dell'attacco, sostenuto da Diamanti , favorito su Sallai. La difesa torna a 3 e vede il ritorno da titolari di Gonzalez e Goldaniga al fianco di Andelkovic nel mezzo, con Morganella e Aleesami sugli esterni. Torna a disposizione anche Cionek, che però andrà in panchina.
A far filtro davanti alla retroguardia ci sarà Jajalo, preferito a Gazzi, ai suoi fianchi Chochev e il brasiliano Bruno Henrique. Ma c'è anche l'opzione  Bouy, fin qui in campo solo un minuto: " Può giocare, è un'ipotesi ", ha detto De Zerbi in conferenza.

In casa biancoceleste non ce la fa Marchetti : tra i pali ancora Strakosha, protetto dalla linea a quattro Basta-Wallace-Radu-Lulic. In mediana Milinkovic-Savic fa la mezzala, Biglia in regia, Parolo interno destro.

In avanti il consueto tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Keita, anche se il brasiliano è in diffida e rischia di saltare il derby della settimana prossima in caso di giallo. Panchina 'precauzionale'? In quel caso avanti col 3-5-2 con l'inserimento di Bastos in difesa.

OPTA FACTS

  • Il Palermo ha vinto solo una delle ultime 10 partite di Serie A contro la Lazio: tre pareggi e sei sconfitte completano il parziale.
  • Il Palermo rimane l’unica squadra dei cinque principali campionati europei a non avere ancora conquistato un punto in casa in questa stagione (sei sconfitte su sei).
  • Sei sconfitte consecutive per il Palermo, che ha così eguagliato il proprio record negativo in Serie A (stabilito tra marzo e maggio 1957): non ha mai perso sette gare di fila nella sua storia nel massimo campionato.
  • La Lazio ha allungato a otto partite la propria striscia di imbattibilità (cinque vittorie e tre pareggi nel parziale), ma ha subito almeno un gol in tutte le ultime sei giornate.
  • Sono ben 26 le reti segnate dalla Lazio in questo campionato (due di media a gara): i biancocelesti non ne realizzavano così tante nei primi 13 turni di A dal 2002/03 (28 in quel caso).
  • Il Palermo non aveva mai raccolto così pochi punti (sei), segnato così poco (10 reti fatte) e incassato così tanti gol (26) nelle prime 13 giornate di A nell’era dei tre punti a vittoria.
  • Con Wallace e Biglia salgono a 13 i marcatori differenti della Lazio in questo campionato: solo il Real Madrid (14) ha mandato a segno più giocatori nei cinque campionati europei in questa stagione.
  • Anche contro il Bologna i rosanero hanno perso punti dopo essere andati avanti nel punteggio: sono ora 13 i punti sprecati dal Palermo da situazione di vantaggio, un record negativo in questa Serie A.

ULTIME 5 PARTITE

TESTA A TESTA

Palermo

Lazio

Vittorie
0
2
3
Vittorie

Nenhum comentário:

Postar um comentário