Una doppietta di Dossena (splendido il primo goal) regala al Cagliari la vittoria sul Palermo. Gara decisa nella ripresa, del solito Nestorovski la rete rosanero nel finale.
Dopo aver incassato ben nove goal nelle ultime due sconfitte, il Cagliari torna a vincere tra le mura amiche: battuto il Palermo nell'importante sfida salvezza grazie alla doppietta di capitan Dessena nella ripresa. Nestorovski riapre il match nel finale, ma non basta ai rosanero.
SAU E QUAISON DAL 1' - Rastelli ritrova Sau in avanti in coppia con Borriello, con Di Gennaro alle loro spalle. Tachtsidis regolarmente in cabina di regia affiancato da Padoin e Dessena. Isla retrocede in difesa e torna a fare il terzino destro, con Pisacane spostato a sinistra al posto dell'infortunato Murru. Ceppitelli-Bruno Alves la coppia centrale a protezione della porta di Storari.
De Zerbi schiera il tridente con Quaison, Nestorovski ed Embalo. Jajalo, Hiljemark e Chochev prendono posto in mediana. Difesa a quattro composta da Rispoli, Cionek, Andelkovic e Aleesami. Posavec tra i pali.
BUON RITMO - Avvio di gara su ritmi decisamente alti e con le due squadre molto aggressive in ogni contrasto. Dopo dodici minuti Chochev ci prova con un colpo di testa insidioso che finisce di poco alto sulla traversa.
Poco dopo arriva la reazione dei padroni di casa con Padoin, che tenta la conclusione dal limite dell'area: la palla è diretta nello specchio della porta ma colpisce involontariamente Borriello e finisce sul fondo.
DIFESE SERRATE - Embalo cerca la fortuna dalla distanza con un gran tiro, che viene però neutralizzato da Storari in calcio d'angolo. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono il controllo del possesso palla, ma le due difese chiudono ogni spazio sulle verticalizzazioni dei centrocampisti.
DOPPIO DESSENA - La squadra di Rastelli torna in campo più convinta e preme subito sull'acceleratore: il goal che sblocca gli equilibri arriva al 53'. Cross perfetto scodellato da Di Gennaro sul secondo palo, dove Dessena tira fuori dal cilindro un grandissimo destro al volo di esterno che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Posavec.
La reazione ospite si concretizza con un tiro potente di Embalo, ribattuto dalla difesa rossoblù. Borriello viene poi lanciato in profondità, ma il sinistro improvviso dell'ex Roma non inquadra lo specchio della porta.
Il Palermo si rende pericoloso solamente con le conclusioni di Embalo, ma il Cagliari prende ulteriore fiducia e confeziona un'altra bella azione per il raddoppio al 64'. Sau sfugge alla retroguardia avversaria sulla sinistra e mette al centro un pallone d'oro per l'accorrente Dessena, che insacca di prima il 2-0 con un preciso rasoterra e fa esplodere lo stadio.
NESTOROVSKI LA RIAPRE - Gli uomini di De Zerbi cercano spazi sulle fasce ed è proprio dalla destra che arriva la rete rosanero: Rispoli mette in area un pallone teso sul quale si avventa il solito Nestorovski, che insacca ad un passo dalla linea di porta con la complicità di una difesa rossoblù immobile.
Nel finale pressione siciliana, ma la difesa del Cagliari regge bene sulle numerose palle alte messe in area e porta a casa tre punti preziosissimi.
Nenhum comentário:
Postar um comentário