Secondo quanto raccolto da 90min, l'attuale allenatore dell'Everton, Carlo Ancelotti, starebbe pensando a Ciro Immobile come possibile soluzione in attacco per la sua squadra.
Verso circa metà stagione i Toffees erano in caduta libera: avevano appena licenziato il manager Marco Silva ed si trovavano pericolosamente bloccati nella zona retrocessione. L'arrivo del tecnico italiano ex-Napoli sulla panchina dei blues di Liverpool ha però stabilizzato la situazione ed ha aiutato giocatori del calibro di Dominic Calvert-Lewin e Richarlison a sviluppare il loro potenziale.
Nonostante i due stiano ora giocando e segnando con regolarità, Carletto non è però ancora soddisfatto delle sue opzioni offensive e sta considerando varie possibilità per la prossima stagione. Dal team inglese di 90min riportano che l'obiettivo principale del tecnico di Reggiolo sarebbe proprio la punta della Lazio Ciro Immobile.
L'attaccante italiano ha ancora una volta impressionato positivamente tutti questa stagione segnando ben 27 goal in 26 partite per i biancocelesti. Tutto ciò ha contribuito in maniera fondamentale all'incredibile stagione della formazione romana che quest'anno si trova a competere con la Juventus per lo scudetto.
Immobile è felice alla Lazio ed ha un contratto con i biancocelesti fino al 2023, tuttavia è certo che i suoi exploit questa stagione hanno attirato l'attenzione di vari club europei, tra questi sembra proprio che ci sia l'Everton.
Ancelotti spera che la loro Italian connection sia sufficiente a convincere il trentenne attaccante di Torre Annunziata a trasferirsi nel Merseyside in estate. Il tecnico italiano sarebbe infatti interessato a trovare un partner in attacco per Dominic Calvert-Lewin che possa dividersi l'onere di segnare i goal per la squadra. Secondo gli inglesi Immobile potrebbe essere l'uomo giusto per rilanciare l' Everton nel calcio europeo nei prossimi anni.
La punta della Lazio è un attaccante clinico e spietato, ad oggi uno dei migliori in circolazione, ma in passato non ha fatto benissimo fuori dal nostro paese avendo un paio di esperienze deludenti con Borussia Dortmund e Siviglia. Tornato in Italia con la maglia del Torino, era però riuscito a recuperare immediatamente la sua magia.
Passato alla Lazio, ha trovato l'ambiente perfetto per valorizzare il suo talento: in quattro stagioni ha segnato più di 100 goal con la maglia dei biancocelesti.
Date queste premesse, ce la farà Ancelotti a convincerlo a trasferirsi all'Everton?
Nenhum comentário:
Postar um comentário