Dopo la vittoria sul Parma che ha portato i bianconeri a +4 sull'Inter, è di nuovo tempo di Coppa Italia. Poco tempo di recupero per la squadra di Maurizio Sarri che presenta così la partita: "La Roma è una squadra che gioca meglio in trasferta. Turnover? Non posso stravolgere la squadra"
È terminata la conferenza stampa di Sarri
Sul mercato...
"Emre Can e Bernardeschi sono nostri giocatori. Se la società non mi comunica dei cambiamenti per me sono tutti giocatori della mia squadra"
Higuain come lo ha visto?
"L'ho visto bene anche in allenamento, è un giocatore importante. Noi per motivi di equilibri lo facciamo giocare insieme agli altri due a volte senza. Sta facendo una stagione di ottimo livello. Ora frequenta meno l'area di rigore, ma gioca di più con la squadra. È un giocatore dalle qualità non comuni"
Danilo è in crescita, quanto ci conta?
"È un giocatore affidabile, difficilmente sbaglia partita. A livello difensivo ha lo stesso tipo di rendimento a destra e sinistra. È una figura importante all'interno dello spogliatoio"
Qualcuno a centrocampo ha bisogno di riposare?
"Rabiot è uscito con qualche colpo abbastanza serio. Oggi sta meglio, la sensazione è che sia un giocatore che ha delle qualità fisiche importanti. Sta crescendo di condizione e riesce a recuperare bene tra una partita e l'altra"
Cosa cambia con la presenza di Kalinic?
"Dzeko è un giocatore difficile da sostituire. Kalinic a livello di movimenti è un giocatore pericoloso. È un giocatore completo anche se nell'ultimo periodo ha avuto qualche difficoltà"
C'è qualcosa che cambierebbe nelle scelte contro la Roma?
"La Roma è una squadra forte e mette in sofferenza tutti, anche il Barcellona. La Roma ha numeri migliori in trasferta, sarà una partita difficile"
Ci sarà turnover per Ronaldo? Sei preoccupato che stia andando bene adesso e non nei mesi della Champions?
"Spero che al bene non ci sia mai fine. Voglio pensare che la mia squadra abbia sempre margini di miglioramento. Valuteremo domani mattina la sua presenza, può fare tre partite in una settimana. Non lo vedo come un problema. Bisogna vedere le sue condizioni. Nell'ultima partita aveva qualche linea di febbre, in questo momento penso che possa giocare, vedrò domani mattina se ha recuperato completamente"
State già pensando alla prossima partita?
"Si possono fare delle valutazioni per i singoli giocatori, ma l'imprevedibilità delle partite non può portarti a fare considerazioni su 5-6 giocatori"
Come mai De Ligt ha cambiato posizione al centro della difesa?
"Abbiamo iniziato quando in campo c'era Demiral, Bonucci si è trovato bene e abbiamo continuato anche con De Ligt"
Come stanno Alex Sandro e Cuadrado?
"Cuadrado ha recuperato dalla febbre, abbiamo preferito tenerlo in palestra. Alex Sandro ha un problema al muscolo trasverso. Non si sta parlando di un muscolo importante per il calcio ma è da valutare"
Che Juventus sarà contro la Roma?
"In campo l'importante è essere in ordine. Possono cambiare i giocatori ma dobbiamo rimanere una squadra equilibrata. Vediamo le condizioni della squadra. Abbiamo fatto solo un po' di tattica oggi. Io ancora non ho deciso niente, neanche il modulo"
Che partita si aspetta contro la Roma?
"Basta vedere i risultati della Roma in trasferta per capire cosa ci aspetta. La Roma ha fatto più punti in trasferta che in casa. La Roma per caratteristiche ci può rendere la partita difficile"
Nell'ultima partita di campionato i bianconeri hanno vinto per 2 a 1 contro il Parma, grazie ad una doppietta di Ronaldo. JUVE-PARMA 2-1, GLI HIGHLIGHTS
Juventus sempre vigile sul calciomercato. I bianconeri stanno cercando un accordo con il Barcellona per lo scambio Bernardeschi-Rakitic, ma la situazione al momento è in stand-by. JUVE-BARCA, MANCA L'ACCORDO SUL CONGUAGLIO PER LO SCAMBIO BERNARDESCHI-RAKITIC
Demiral che dopo l'operazione al ginocchio, continua a seguire i bianconeri: "Grandi ragazzi, + 3", il messaggio del difensore turno. JUVE-ROMA, DEMIRAL GUARDA LA PARTITA SULLO SMARTPHONE
La Juventus ritrova la Roma dopo solo 10 giorni dalla vittoria 2-1 all'Olimpico: una partita ricordata soprattutto per i gravi infortuni occorsi a Zaniolo e Demiral
Con l'Udinese non c'era Cristiano Ronaldo, assente per sinusite: il portoghese ha poi segnato una doppietta in campionato con il Parma e si candida a una maglia da titolare
La Juventus ha battuto l'Udinese negli ottavi di finale con la doppietta di Dybala e i gol di Douglas Costa e Higuain
Maurizio Sarri parlerà alle 18 in vista del match di Coppa Italia con la Roma
Nenhum comentário:
Postar um comentário