Dubbio Mertens-Gabbiadini, ma 'tridente dei piccoli' funziona
E' un'allegra 'cooperativa' del gol quella del Napoli che sfida il Cagliari. Freschi di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, gli azzurri si dirigono in Sardegna con l'obiettivo di fare bottino pieno contro la squadra di Rastelli, ex attaccante proprio dei partenopei all'inizio degli anni 2000. E a Cagliari Sarri vuole risposte forti ancora una volta dal suo tridente, che il tecnico toscano ha difeso a spada tratta nonostante le molte voci, tra cui quella del presidente azzurro De Laurentiis, gli chiedessero di passare al 4312 per sopperire all'infortunio di Milik. Lui, Sarri, è andato avanti per la sua strada e i numeri non vanno male: 27 i gol fatti finora in campionato a cui vanno aggiunte le 11 reti in Champions League.
Allo spaesamento iniziale per l'infortunio di Arek Milik, il Napoli ha saputo rispondere con il tridente dei piccoli che nelle ultime uscite non ha tradito Sarri: a Lisbona Callejon e Mertens hanno firmato il successo-qualificazione, mentre in campionato spicca l'esplosione di Lorenzo Insigne che si è sbloccato con la doppietta contro l'Udinese ed è andato da allora in gol anche nelle due uscite successive contro Sassuolo e Inter. Proprio Insigne potrebbe però riposare a Cagliari, con Maurizio Sarri che medita di dare un turno di pausa all'esterno, posizionando Gabbiadini al centro dell'attacco e riportando Mertens a sinistra. Una possibilità su cui Sarri medita, anche se resta forte la possibilità di rivedere contro il Cagliari il Mertens falso nueve, che ormai dà sempre più garanzie. Valutazioni che fa Sarri in queste ore, anche pensando a quanto la continuità stia facendo bene a Manolo Gabbiadini, che ora però ha bisogno di aggiungere i gol alle buone prestazioni mostrate nelle ultime uscite.
Probabili formazioni di Cagliari-Napoli. Cagliari (4-3-1-2): 30 Storari, 3 Isla, 2 Bruno Alves, 23 Ceppitelli, 19 Pisacane, 4 Dessena, 77 Tachtsidis, 20 Padoin, 17 Farias, 25 Sau, 22 Borriello. Allenatore: Rastelli. (1 Rafael, 13 Colombo, 24 Capuano, 35 Salamon, 16 Munari, 18 Barella, 32 Giannetti, 9 Melchiorri). Squalificati: Di Gennaro. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bittante, Ionita, Joao Pedro, Murru Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 3 Strinic, 5 Allan, 42 Diawara, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 L. Insigne (22 Sepe, 1 Rafael, 11 Maggio, 31 Ghoulam, 21 Chiriches, 19 Maksimovic, 8 Jorginho, 62 Tonelli, 77 El Kaddouri, 20 Zielinski, 4 Giaccherini, 30 Rog, 23 Gabbiadini). All. Sarri Indisponibili: Milik Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Arbitro: Calvarese di Teramo Quote Snai: 5,50 4,25 1,57
Nenhum comentário:
Postar um comentário