Zielinski e Hamsik portano immediatamente avanti il Napoli, poi Insigne chiude i discorsi nella ripresa: gli azzurri danno spettacolo, Inter disastrosa.
Il Napoli si rialza, l'Inter crolla clamorosamente. Al San Paolo è lezione azzurra: 3-0 per gli uomini di Sarri, che approfittano di un avvio al fulmicotone portandosi avanti di due reti dopo 5 minuti e poi chiudono la pratica nella ripresa. Un disastro l'Inter, punita da Zielinski e Hamsik e incapace di trovare il goal della bandiera anche – va detto – per la serata di grazia di Pepe Reina. I partenopei tornano al successo dopo l'amaro pari col Sassuolo, mentre è il primo ko in campionato per Pioli, che vive 90 minuti di sofferenza e deve accettare la realtà di una squadra più che mai incostante.
CARRARMATO AZZURRO – 2 minuti e il Napoli è già avanti: Insigne effettua il “solito” cross tagliato per Callejon, lo spagnolo fa da sponda per l'accorrente Zielinski che di prima fa partire un destro non forte ma preciso per l'1-0. Non passano che pochi giri di lancette e gli azzurri trovano persino il modo di raddoppiare: assist strepitoso dello stesso Zielinski per lo scatto di Hamsik, che si presenta davanti ad Handanovic e lo fulmina nuovamente con un sinistro incrociato. Un uno-due da ko, e non siamo che al 5' del primo tempo.
REINA PROVVIDENZIALE – Handanovic salva su Gabbiadini evitando l'imbarcata, poi anche Reina si dimostra provvidenziale: precipitosa ma perfetta l'uscita dello spagnolo su Icardi, liberato da un errore iniziale di Albiol. Uno squillo a cui al 34' segue un secondo, ma il finale è sempre lo stesso: Icardi prova la zampata da posizione defilata, Reina è lì a negargli il goal. Il protagonista del finale di primo tempo, però, è ancora il collega Handanovic, che prima si erge a muro sulla sventola di Gabbiadini e poi dice di no ad Hamsik.
LA CHIUDE INSIGNE – Il primo pericolo della ripresa è portato da Perisic, la cui conclusione a giro termina a lato di poco. Ma è soltanto un'illusione per l'Inter, che invece di segnare il 2-1 qualche minuto dopo subisce il 3-0: sugli sviluppi di un angolo Albiol recupera in area e tocca all'indietro per Insigne, che soprende Handanovic di prima intenzione chiudendo la partita con una quarantina di minuti d'anticipo.
NIENTE POKER – Handanovic evita che la trasferta disastrosa di Napoli si trasformi in un'umiliazione ancora maggiore: grande l'intervento sul destro del solissimo Hamsik. Niente da fare per Gabbiadini, che ci prova in tutti i modi senza riuscire a trovare il goal: lo sloveno gli dice ancora una volta di no. Mentre è ottimo il riflesso di Reina sull'unghiata ravvicinata di Candreva: terzo intervento decisivo dell'ex Liverpool. Perisic, a pochi secondi dal triplice fischio, si mangia di testa la rete della bandiera. Finisce 3-0 al San Paolo: per Pioli è tutto da rifare.
Nenhum comentário:
Postar um comentário