Troppi i circa 20 milioni per acquistarlo, così come i più di 4 all'anno per lo stipendio, Piazzare Ninggolan, per l'Inter, non è un'impresa semplicissima. Ecco allora un'ipotesi molto probabile: tenersi il Ninja e inserirlo nei meccanismi del cantrocampo di Conte. Un'impresa non certo complicata viste le caratterisiche del belga che sarebbe perfetto nel ruolo di incursore di metà campo, un classico nel calcio contiano.

Già nello scorso ritriro estivo, prima del prestito al Cagliari, il nuovo allenatore nerazzurro aveva detto a Marotta che si sarebbe tenuto volentieri il Ninja, ma la società ha preferito lasciarlo andare. In questa occasione, invece, l'Inter si ritroverà in casa un giocatore dalle caratteristiche giuste cha andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla probabile partenza di Vecino


Sempre apertissima, poi, la pista che porta al difensore del Verona Kumbulla. L'offerta della Juve22 milioni più tre prestiti, non interferisce sulla trattativa, già aperta da tempo, con l'Inter. In più, la dirigenza nerazzurra può contare sul gradimento del giocatore.