segunda-feira, 23 de abril de 2018

Genoa-Verona 3-1. Decidono Medeiros, Bessa e Pandev: gol e highlights



gen
Il Monday Night del Ferraris chiude la 34^ giornata di Serie A. Il Genoa batte il Verona grazie alle reti di Medeiros, Bessa e Pandev. Inutile la rete di Romulo che segna su rigore il pareggio momentaneo

GENOA-VERONA 3-1

7' Medeiros (G), 64' rig Romulo (V), 78' Bessa (G), 93' Pandev (G)
Medeiros squilla, Romulo risponde e poi non c'è più storia. Il Genoa batte il Verona 3-1 nel posticipo della 34^giornata di serie A. Un risultato che mette seriamente in difficoltà la squadra di Pecchia, penultima a 25 punti, e premia il Genoa, che vola a quota 41.

Primo tempo, la sblocca Medeiros

Genoa e Verona rientrano negli spogliatoi con il risultato a favore della squadra di Ballardini. L'allenatore del Genoa si affida a Lapadula, unica punta contro il Verona, supportato da Medeiros (che ha segnato il gol del vantaggio). Centrocampo a cinque, con Bertolacci mezz'ala e Cofie regista. Il Verona risponde con il 4-3-3: Fares punta centrale nel tridente formato da Cerci e Matos. Si parte subito ad alti ritmi a Marassi. Danzi perde palla, Medeiros tira, ma Nicolas non si lascia ingannare. Dalla parte opposta, Souprayen accelera e serve Matos che, a porta vuota, non sblocca la partita. Poi è il turno di Lapadula  che colpisce di testa, ma Nicolas respinge il tiro. Il Genoa sblocca la partita al 7'. Merito di Medeiros che lascia partire un tiro col sinistro dal limite dell'area, Nicolas non può farci nulla: 1-0 per la squadra di casa. Genoa ancora pericoloso con Laxalt che sfrutta un errore di Berzotti, bravo a rimediare subito e a deviare in angolo. Gioco interrotto per l'infortunio di Caracciolo, costretto a rientrare in campo con una fasciatura alla testa a causa di uno scontro di gioco. Il Genoa gestisce bene il vantaggio, mentre il Verona fa fatica a trovare il varco giusto. Dopo lo sprint iniziale, a Marassi i ritmi calano, ma è sempre il Genoa a fare la partita. Al 34' Laxalt ci prova da fuori area, ma non riesce a raddoppiare. Il Verona ha una grande occasione al 45'. Romulo accelera e serve Matos, Perin esce, ma trova ancora Romulo che di testa manda fuori a porta vuota.

Secondo tempo, Bessa e Pandev: che show!

Il primo tentativo è di Fares che tira da fuori area, ma spedisce alto sopra la traversa. Il Genoa però non molla. Anzi, è pericoloso ancora con Lapadula che con una rovesciata prova a mettere in difficoltà Nicolas, ma la palla finisce a lato. Il Genoa rischia per una disattenzione di Perin su un retropassaggio di Zukanovic, ma l'intervento di Biraschi salva la situazione. Al Ferraris non c'è spazio per la noia. Al 55' Lapadula si inserisce in area, ha la meglio su Caracciolo, calcia con il destro: è proprio l'intervento del giocatore del Verona ad allontanare il pericolo. Al 60' è il turno di Matos che però calcia male e non centra la porta. Il Verona conquista un calcio di rigore: botta al volo di Cerci a ridosso dell'area di rigore, Hiljemark respinge di braccio e dal dischetto Romulo pareggia la partita. Al 78' il Genoa si riporta in vantaggio. Assist di Lazovic per Bessa, ex della partita, che segna il primo gol con la maglia del Genoa. I padroni di casa sfiorano il terzo gol. Lazovic per Lapadula che spizza di testa e serve Laxalt, ma Nicolas interviene con una parata super. Finisce 3-1 a Marassi, grazie al gran gol di Pandev che chiude definitivamente i conti al 93'.


FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-5-1-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Cofie, Bertolacci, Laxalt; Medeiros; Lapadula
Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Berzotti, Danzi, Valoti; Cerci, Fares, Matos

Nenhum comentário:

Postar um comentário