domingo, 9 de fevereiro de 2020

E' tempo di derby: l'Inter è favorita, ma il Milan ha la carta Ibrahimovic (e non solo)

Ci siamo: questa sera a San Siro si accenderanno le luci per il derby della Madonnina numero 225 della storia (194 in campionato) tra Milan ed Inter. 
La squadra di Conte è nettamente favorita ma il derby sono partite che vanno al di là dei tre punti, vanno al di là della classifica ed allora i rossoneri proveranno a portarla a casa perchè l'ultimo successo risale nel 2016 con Mihajlovic in panchina.
La vittoria è importante per entrambe le formazioni perchè l'Inter con i tre punti aggancerebbero la Juventus mentre per il Milan il successo è fondamentale per non perdere ancora terreno per l'Europa ma gli uomini di Pioli sono in netta ripresa e nel 2020 non hanno ancora perso. 
QUI INTER
Conte non avrà tutta la rosa a disposizione: Lautaro e Bastoni sono squalificati, mentre Handanovic è in forte dubbio. Salvo sorprese dell'ultimo minuto in porta ci sarà Badelli, in difesa  Skriniar e De Vrij centrali e con D’Ambrosio favorito su Godin. Centrocampo a cinque con Candreva, Vecin, Brozovic, Barella e Young. Visto la squalifica dell'argentino dietro a Lukaku ci sarà Eriksen da trequartista puro con Sanchez ed Esposito in panchina.
INTER (3-5-1-1): Padelli; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku . ALL.: Conte.


https://twitter.com/Inter
https://twitter.com/Inter

QUI MILAN, IBRA C'E'
I tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo, infatti Ibrahimovic sarà regolarmente in campo e partirà dal primo minuto. Lo svedese ha quindi recuperato dall'affaticamento muscolare al polpaccio.  Per fortuna perchè l'attaccante 38enne è fondamentale in questa squadra e quando manca si sente (vedi il pareggio contro l'Hellas Verona). 


https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan
Al suo fianco non ci sarà una vera e propria punta ma un tridente formato da Rebic a sinistra, Castillejo a destra e Calhanoglu. A completare il centrocampo ci saranno Kessie e Bennacer in cabina di regia. Pioli ha optato sempre per un 4-4-2 ma mascherato in una sorta di 4-4-1-1. In difesa tornerà Kjaer, favorito su Musacchio, Theo Hernandez confermato a sinistra ed a destra Andrea Conti.  In porta come sempre Gigio Donnarumma. 
Milan (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo; Castillejo, Bennacer, Kessie, Rebic; Calhanoglu, Ibrahimovic.

Milan, vigilia del berby - Pioli in conferenza stampa: "Dobbiamo avere la carica di Ibra domani"

Alla vigilia della stracittadina milanese ecco le parole del tecnico rossonero..





Milan, vigilia del berby - Pioli in conferenza stampa: "Dobbiamo avere la carica di Ibra domani"
https://twitter.com/acmilan
Domani sera il Milan sarà impegnato contro l'Inter. Una partita, un derby delicatissimo per i rossoneri, ma andiamo a sentire le parole di Stefano Pioli.
 INTER - "La verità è che l'Inter ha fatto molto meglio ad inizio campionato e noi stiamo cercando di recuperare".
IL MOMENTO - "Noi stiamo cercando di recuperare, arriviamo molto bene a questo derby".
IL DERBY - "Tutte le partite si giocano per vincere, ma se ci sono partite che valgono di più sono queste. Sono partite che vanno vinte. Bisogna prepararlo bene, abbiamo ancora due allenamenti importanti, oggi e domani mattina".
VINCERE IL DERBY - "E' una partita che vale di più, la mia squadra ha dimostrato di avere coraggio... Domani abbiamo un'altra possibilità. Vincerlo? Vorrebbe dire una crescita di classifica, di fiducia, di positività di tutto l'ambiente, dobbiamo affrontare la gara col piglio giusto".
INTER - "Affrontiamo una squadra che non perde da tantissimo temp. L'Inter è una squadra riconoscibile nelle loro situazioni tattiche, vogliamo essere una squadra pericolosa e molto compatta".
CONTE - "Conte lo conosco come collega... Per un allenatore è importante entrare nella testa dei giocatori, ognuno lo fa con le sue caratteristiche. Non invidio Conte, sto bene qui".
IBRAHIMOVIC - "Ibra ha svolto un lavoro programmato, oggi fa allenamento con la squadra e se oggi supera questo step domani sarà a disposizione".
KRUNIC - "L'unico che ha ancora problemi è Krunic, gli altri sono arruolabili. Poi ci sarà eventualmente un report medico su di lui".
REBIC O LEAO "Perché non tutti e due insieme? Sceglierò le caratteristiche più adatte alla partita".

Nenhum comentário:

Postar um comentário